Volley, Sir Safety: via Castellani, c’è Kovač

Perugia, colpo di scena in casa bianconera: «Daniel buon allenatore, ma quinto posto insufficiente». Possibile l’esordio a Latina

Condividi questo articolo su

Colpo di scena in casa Sir Safety Perugia. Daniel Castellani lascia la panchina dei bianconeri: l’argentino è stato esonerato ed al suo posto c’è un grande rientro, quello di Slobodan Kovač, alla guida dei ‘Block Devils’ dal 2011 al 2014.

Daniel Castellani: finita la sua avventura a Perugia

Daniel Castellani: finita la sua avventura a Perugia

Risultati insoddisfacenti Semplice la motivazione che ha portato alla rimozione dall’incarico: «Penso che Castellani, oltre ad essere una brava persona, seria e molto professionale, sia anche un buon allenatore tecnicamente molto preparato. Ma il quinto posto – spiega il presidente Sirci – attuale non è in linea con i programmi e le ambizioni della nostra società, anche in considerazione dell’imminente qualificazione alla Coppa Italia al momento complessa, e perciò abbiamo deciso di operare il cambio tecnico».

Torna ‘Boban’ La società bianconera avrà da oggi come allenatore Slobodan Kovač: per il tecnico serbo un rientro a Perugia dopo il periodo 2011-2014. Fu lui l’artefice della scalata perugina alle vette della pallavolo italiana: dalla vittoria del campionato di A2 fino alla finale di Coppa Italia e all’atto conclusivo dello scudetto 2013-2014.

A Perugia torna Slobodan Kovač

A Perugia torna Slobodan Kovač

Colto al volo Sirci spiega che l’allenatore di Veliko Gradište «ha lasciato un grandissimo segno in tutti noi e con il quale siamo rimasti in ottimi rapporti. Si è presentata questa opportunità ed abbiamo deciso di coglierla al volo. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori in circolazione e sono convinto che, con le sue qualità morali – chiude Sirci – e caratteriali e con le sue conoscenze pallavolistiche, saprà far rendere al meglio i nostri giocatori». Probabile il suo esordio già domenica a Latina, in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata.

Kovač è stato nominato allenatore dell’anno in Italia nel 2013 e nel 2014, e in Serbia nel 2008, 2009 e 2010. Prima del ritorno a Perugia il tecnico 48enne è stato impegnato da commissario tecnico dell’Iran: per lui successo nei giochi asiatici 2014, per poi ottenere il 6° posto ai mondiali 2014 in Polonia e, l’ultimo in ordine di tempo, l’8° posto alla Fivb Volleyball Men’s World Cup 2015 disputata in Giappone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli