Comune-Ternana, ok alla convenzione

La giunta ha approvato l’accordo triennale con la società di via Aleardi per il ‘Liberati’. Giacchetti: «Rapporto rafforzato con il club»

Condividi questo articolo su

Emilio Giacchetti e Simone Longarini alla presentazione in Comune

Emilio Giacchetti e Simone Longarini alla presentazione in Comune

Di tempo ne è trascorso, ma alla fine tra una divergenza – costi, canoni e manutenzoni varie – e l’altra è arrivato l’ok della giunta comunale: palazzo Spada ha approvato lo schema di convenzione con la Ternana Calcio per l’utilizzo del ‘Libero Liberati’ e del ‘Taddei’ fino al 2019. Accordo triennale che ora dovrà ottenere il placet del consiglio comunale, a settembre. Decisivo l’ultimo faccia a faccia tra l’amministratore delegato Stefano Dominicis e il sindaco Leopoldo Di Girolamo.

Il canone annuale è stato fissato in 100 mila euro, che la Ternana dovrà versare all’amministrazione comunale; la manutenzione ordinaria sarà a carico di via Aleardi mentre quella straordinaria è del Comune. In tal senso la direzione comunale provvederà a richiedere alla direzione attività finanziaria, l’incremento dello stanziamento del capitolo di bilancio per consentire gli interventi necessari.

Emilio Giacchetti

Emilio Giacchetti

Marketing territoriale Tra le novità della convenzione non solo la durata triennale ma anche la possibilità che Comune e Ternana Calcio, utilizzando gli impianti sportivi, collaborino nell’organizzazione di manifestazione ed eventi che abbiano una connotazione – richiesta specifica dell’amministrazione – di marketing territoriale.

Rapporto rafforzato «Con questa convenzione – le parole di Emilio Giacchetti, asessore allo sport –  si va a rafforzare il rapporto tra la Ternana Calcio e il Comune, e più complessivamente tra la Ternana e la città nel suo complesso. La durata triennale della convenzione consentirà di programmare e investire sulla struttura nonché di lavorare a iniziative comuni capaci di richiamare persone a Terni. Estremamente importante che Ternana e Comune lavorino all’obiettivo di consolidare le attività sportive che sono fatte anche di strutture, investimenti, organizzazione sul territorio. In questo contesto virtuoso possono arrivare anche quei risultati sportivi che rientrano nella tradizione calcistica di Terni e che rappresentano motivo di identità e soddisfazione per tanti tifosi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli