Brescia-Perugia 1-1: Vido salva Nesta

Si vedeva che era il più in forma: prima ‘costringe’ Gastaldello al fallo da rosso, poi si procura il rigore, infine lo realizza salvando Nesta dalla quarta sconfitta su 4 gare ufficiali

Condividi questo articolo su

di P.C.

A un minuto dalla quarta sconfitta consecutiva in partite ufficiali alla guida del Perugia, Alessandro Nesta si salva grazie a Luca Vido, vero protagonista, per il Perugia, di questa partita che ha dato il via alla serie B 2018/2019: è lui a subire il ‘cazzotto’ di Gastaldello, visto dall’arbitro Pezzuto, che lascia il Brescia in dieci; è lui a ingannare Bisoli al 93′, conquistandosi il fallo da rigore; sempre lui, infine, a realizzarlo, con la freddezza di un veterano.

LE FOTO PIU’ BELLE DAL RIGAMONTI GRAZIE AL NOSTRO ROBERTO SETTONCE

Sandro Nesta con Rubinacci

Nesta: «Meglio nel primo che nel secondo tempo» «Primo tempo abbiamo tenuto palla bene, siamo mancati un pochino nell’ultimo passaggio, poi la prima palla arrivata in area abbiamo preso gol. Nel secondo tempo siamo partiti male, poi l’espulsione ci ha dato la scossa e abbiamo dato l’ultima ‘sgasata’, per fortuna ci è andata bene».

Suazo: «Che peccato» «C’è rammarico perché avevamo tenuto bene, poi quella disattenzione difensiva ci è costata la vittoria, ma nel complesso sono soddisfatto della gestione della partita. Siamo una squadra che vuole proporre, ma ovviamente abbiamo bisogno di rodaggio, tanti giocatori sono arrivati da poco tempo. Comunque siamo contenti perché abbiamo tenuto testa ad una squadra che ha fatto un grande mercato».

Balata: «Voglio il Var» «C’erano 19 squadre regolarmente iscritte entro i termini – dice Balata alla Rai – ed era giusto secondo me far partire il campionato entro i termini previsti». A proposito del Var: «Credo sia uno strumento molto importante e sono convinto che anche il secondo campionato professionistico italiano abbia questa esigenza. Ne parleremo».

L’esultanza

Praticamente finisce sul rigore: 1-1
Proteste veementi dei giocatori del Brescia, in particolare Curcio, che si lamenta non tanto per il rigore quanto per il fallo laterale da cui è scaturito.

93′ – RIGORE SU VIDO, CHE REALIZZA

Quattro minuti di recupero

85′ – Ultimo cambio anche per il Brescia: entra Dall’Oglio, esce Donnarumma.

79′ – Ultimo cambio per Nesta: fuori Bianco, dentro Kinglsey. Verre fa a fare il regista, il 19enne ex Bologna esterno offensivo in una sorta di 4-4-2.

72′ – Ammonito Bianco

70′ – Suazo sceglie di far entrare Larini per Tremolada, per ripristinare la linea difensiva a 4.

69′ – ESPULSO GASTALDELLO
Reciproche scorrettezze fra Vido e il centrale ex Sampdoria, che chiude il corpo a corpo con un gancio destro al volto dell’attaccante biancorosso.

68′ – Cambio Brescia: dentro Morosini, fuori Ferrari.

65′ – Secondo cambio Perugia: dentro Melchiorri, fuori Han

60′ – Occasione Perugia: cross e controcross nell’area del Brescia, il secondo è di Mustacchio, Cremonesi non riesce a impattare bene. La palla rimbalza e supera la traversa.

Secondo tempo
Subito un cambio per Nesta.
Esce Mazzocchi entra Mustacchio.

——————————————————-

Il primo tempo finisce senza recupero

43′ – GOL DI BISOLI PER IL BRESCIA
C’è un cross da sinistra, la difesa stringe su Ferrari (c’era anche un fallo) e lascia sguarnita la parte laterale, dove si inserisce Bisoli che batte Gabriel con un bel diagonale al volo.

30′ – Bellissima occasione in contropiede per Vido, liberato in contropiede. Salva la difesa del Brescia.

27′ – Che occasione Felicioli: si ritrova il pallone sul sinistro ma spara alto.

24′ – Sulla ripartenza pericoloso Han in contropiede, servito da Mazzocchi. Chiude Mateju.

23′ – È del Perugia il primo ammonito della stagione: il giallo è per Cremonesi, che atterra Ferrari che era scappato a Falasco.

17′ – Occasione Brescia: Ngawa sbaglia il retropassaggio, interviene Tremolada che tira da fuori di sinistro. Palla sul fondo.

8′ – Occasione Brescia: Donnarumma parte in velocità sulla sinistra, fermato dalla difesa..

5′ – Primi cinque minuti di studio.

Prima annotazione tattica: è Felicioli ad andare sulla fascia. Falasco sulla linea dei tre difensori.

Comincia la partita

Termina il minuto di silenzio e partono i cori offensivi da un lato all’altro…

Al Rigamonti anche Bazzani e Cosmi.

In corso il minuto di silenzio.

Inno di Mameli.

Squadre in campo.

Terminato il riscaldamento.
A breve si parte con la cerimonia di inaugurazione del campionato, con i rappresentanti delle 19 squadre di B.

SQUADRE IN CAMPO

Formazioni ufficiali

Perugia (3-5-2) – Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Felicioli; Mazzocchi, Moscati, Bianco, Verre, Falasco; Han, Vido.
Allenatore: Nesta.
In panchina: Leali, Perilli, El Yamiq, Sgarbi, Bordin, Kouan, Kinglsey, Dragomir, Mustacchio, Melchiorri, Bianchimano.

Brescia (4-3-1-2) – Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Donnarumma, Ferrari.
Allenatore: Suazo.
In panchina: Andrenacci, Minelli, Lancini, Longhi, Curcio, Dall’Oglio, Viviani, Martinelli, Spalek, Morosini, Torregrossa.

INTANTO L’EX NICASTRO POTREBBE ANDARE ALLA TERNANA

Nesta cerca la prima vittoria Scongiurato il rischio sciopero, il campionato di serie B comincia a Brescia e in campo c’è anche il Perugia di Nesta, che cerca ancora i primi punti in serie B dopo le due sconfitte della passata stagione, quando subentrò a roberto Breda. Curiosità per scoprire come si integreranno i tanti acquisti arrivati in questa stagione del cambiamento. Intanto una conferma: il Perugia riparte da Han. Falasco a centrocampo.

LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRAVIDEO DAL CURI

I convocati di Nesta Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Feliciolil, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre; Bianchimano, Han, Melchiorri, Mustacchio, Vido.

NESTA: «VOGLIO UNA SQUADRA COMPATTA»IL VIDEO DELLA CONFERENZA

Anteprima su Rai 2 Si parlava di RaiSport, ma la prima di B andrà addirittura su Rai Due. Commento di Fabrizio Tumbarello ed Alberto Bollini, bordocampo Andrea Riscassi. Il post-partita, invece, andrà in onda su Raisport+ HD, a partire dalle 23, all’interno di ‘Calcio & mercato’, condotto da Paolo Paganini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli