Ternana, sistemazione campo: si riparte

In vista del derby con il Gubbio si cerca di migliorare le condizioni del manto erboso. Il gruppo al lavoro per il Fano. Consiglio di Stato, ci sarà solo il ternano Giovagnoli tra gli umbri

Condividi questo articolo su

Liberati da sistemare

Quattro gol in casa del Monza, per di più in rimonta. Bene quindi, ma la Ternana ha fatto solo il suo dovere seppur in maniera roboante: da pedalare c’è ancora molto in casa rossoverde e lunedì mattina è subito scattata la preparazione – lavoro di scarico per di più, come di consueto in questi casi – per il recupero di mercoledì sera a Fano. Non vincere al ‘Mancini’ e dare continuità di risultati rovinerebbe il poker del ‘Brianteo’, anche perché davanti l’unica – a sorpresa – a viaggiare sui due punti a match è la neopromossa Fermana e per le ‘Fere’ c’è la possibilità di compiere un bel balzo in avanti già in settimana. Intanto al ‘Liberati’ è iniziata la sistemazione del manto erboso: domenica pomeriggio c’è il derby con il Gubbio ed è il caso di aggiustare il tiro.

IL POKER DELLA TERNANA A MONZA, MARILUNGO SCATENATO

Febbre per Hristov

Sul fronte recuperi non c’è nessuna novità di rilievo. Luigi De Canio dovrà ancora fare a meno di Rivas, Altobelli e Vives, mentre tornerà a disposizione Pobega per la mediana: una soluzione – finora il centrocampista di scuola Milan non ha impressionato, anzi – utile a gara in corso per far rifiatare qualcuno nel caso il risultato sia in ‘ghiaccio’. Non ha partecipato alla seduta Hristov, bloccato da un attacco febbrile. Martedì mattina rifinitura all’antistadio ‘Taddei’ e trasferimento nel ritiro in terra marchigiana: per la Ternana sarà la sfida numero uno al ‘Mancini’ dal maggio 1997, quando i ragazzi di Luigi Delneri vinsero di misura nella gara conclusiva del campionato di serie C2.

IL COLLEGIO GIUDICANTE AL CONSIGLIO DI STATO CON UN MAGISTRATO DI TERNI, GIOVAGNOLI

Sistemazione Liberati

Roberto Giovagnoli, magistrato classe ’73 di Terni

Lunedì avviato il nuovo ‘restyling’ del manto erboso che, come ammesso anche da alcuni rossoverdi nelle recenti settimane, non è proprio in perfetto stato pur essendo migliorato rispetto alla situazione estiva. Altra seminatura con posa di sabbia silicea con obiettivo immediato: avere un campo in buone condizione per il derby di domenica con il Gubbio. Sei giorni a disposizione, vedremo. Martedì assemblea elettiva – il presidente della Ternana Stefano Ranucci ha fatto sapere di non essere interessato ad entrare nel consiglio direttivo – della Lega Pro: il 70enne eugubino Francesco Ghirelli diventerà in via ufficiale il nuovo presidente, step necessario dopo l’ascesa al vertice Figc di Gabriele Gravina. 

TUTTE LE UDIENZE DEL 15 NOVEMBRE AL CONSIGLIO DI STATO: TRE RIGUARDANO LA TERNANA, SALTELLI PRESIDENTE

Al Consiglio di Stato non ci sarà Fantini

Mario Rosario Spasiano, Massimo Proietti e Fabio Giotti

Nel contempo il Consiglio di Stato ha aggiornato le udienze del 15 novembre, giornata nel quale ci sarà la camera di consiglio per discutere dei ricorsi della Lnpb contro alcune delle ‘ripescabili’, Ternana compresa. Rispetto alle informazioni già note, si registra la mancata presenza del magistrato di Perugia Stefano Fantini; il collegio giudicante sarà formato dal presidente Carlo Saltelli e dai consiglieri Roberto Giovagnoli (è di Terni), Valerio Perotti, Fabio Franconiero e Paolo Giovanni Nicolò Lotti.

L’ASSESSORE ELENA PROIETTI: «STADIO? STA BENE COME NOSTRO PATRIMONIO»

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli