Terni Steelers, parte rincorsa al titolo

Sabato sera, a borgo Rivo, debutto stagionale contro i Minatori Cave: i gialloneri puntano su Ugo Arcangeli. Riposano i Grifoni Perugia

Condividi questo articolo su

Dal ‘Favazza’ di Terrasini, Palermo, al campo di via del Cardellino, una delle novità della stagione 2017. Tutto pronto in casa Terni Steelers per il debutto nel campionato di III° divisione Fidaf di football americano: sabato sera, con kick-off in programma per le 21, inizia la rincorsa al titolo tricolore contro i Minatori Cave.

Fringuelli non ci sarà

Cambi di guardia Il gruppo dell’head coach Alessio Limongelli torna in campo a otto mesi da quel 35-6 in terra siciliana per mano degli Sharks, poi diventati campioni d’Italia. Le novità non riguarderanno solo la logistica e il progetto crowdfunding per il sostentamento della squadra, ma anche l’aspetto puramente tecnico: Ugo Arcangeli – collaboratore da tempo dei gialloneri – è da quest’anno il nuovo offensive coordinator e guiderà il reparto sul terreno di gioco. A fargli posto Stefano Cocchi, da ora in avanti nel team solo da giocatore.

Non parteciperà alla stagione 2017 – ormai ex capitano, lascia per motivi personali – Giorgio Fringuelli, mentre il settore difensivo è rimasto nelle mani di Limongelli. Per la ‘prima’ dell’anno giungeranno a Terni i Minatori dell’headh coach Fabio Annoscia, battuti nel 2016 sia in Umbria che sul campo romano.

Riposano i Grifoni Nello stesso raggruppamento degli Steelers, come di consueto, ci sono anche i biancorossi. Per loro il campionato è già cominciato, e bene, lo scorso 18 febbraio: 31-0 casalingo ai Crabs Pescara e immediata testa della classifica. Perugia tornerà a giocare domenica 26 marzo sul terreno del Legio XIII Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli