Ternana, sedute finali. Marilungo su di giri

Pochi allenamenti e tutti via in attesa del lavoro sul mercato della società. La punta ‘nervosa’ venerdì mattina: niente partitella per lui. Stante ‘studia’ il ruolo

Condividi questo articolo su

Guido Marilungo spiega a Marino Defendi

«Guido, giochi? Se sì, lo devi fare bene». Braccia larghe dell’attaccante marchigiano – magari non troppo convinto – e risposta del tecnico: «Ciao». La Ternana va verso lo ‘sciogliete le righe’ e si registra qualche episodio di nervosismo con Marilungo protagonista: tra la pianificazione del futuro a stretto giro e l’inserimento di nuove figure nell’organigramma societario, a Defendi e compagni mancano ormai poche sedute prima di staccare definitivamente la spina per poco più di un mese e, per chi resterà, ripartire a luglio cercando di far vedere qualcosa di molto meglio rispetto a ciò che è stato offerto nel campionato 2018-2019.

L’AMICHEVOLE CON LA NARNESE. ARRIVA L’ABRUZZESE MATTIA STANTE, MENO COMPITI PER MODESTINO

La seduta di venerdì

La seduta e la scenetta

Tutti in campo al ‘Cicioni’ venerdì mattina per una seduta di stampo tecnico – combinazioni e tiri in porta, poi la consueta partitella – dopo le sette realizzazioni nella sfida amichevole con la Narnese di Sabatini. Ad attirare l’attenzione per lo più è stata la scena che ha riguardato l’ex attaccante dello Spezia che, al termine dell’esercitazione, si è lasciato andare ad una sorta di sfogo con Modibo Diakité e Marino Defendi: alla punta rossoverde qualcosa non è piaciuto in merito allo svolgimento della seduta e lo ha detto a chiare lettere ai compagni di squadra mentre gli altri stavano sollevando le porte per posizionarle sul terreno di gioco. Quindi la domanda di Gallo: «Guido, giochi? Se sì, devo farlo bene». Niente, dritto negli spogliatoi dopo un cenno al tecnico. Nulla di che, ci mancherebbe, ma un piccolo segnale di nervosismo inatteso con la stagione ‘morta’ da un bel po’.

1000 BAMBINI AL LIBERATI PER IL PROGETTO ‘SPORT DI CLASSE’

Mattia Stante, 28enne abruzzese della provincia di Chieti

Stante ‘studia’ dopo la tesi sul Milan e l’esperienza di Ravenna

A bordo campo anche il 28enne – classe 1991 – abruzzese Mattia Stante, già presente giovedì al ‘Liberati’ per il test con i ragazzi del presidente Garofoli e pronto ad essere ufficializzato – dal 1° luglio eventualmente – da via della Bardesca nel nuovo organigramma in qualità di team manager: nel suo curriculum calcistico figura un’esperienza di contatto con gli uffici del Milan – ha realizzato una tesi sul bilancio della società rossonera nel triennio 2012-2015 – e una sorta di tirocinio con il Ravenna nel passato campionato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli