1°maggio a borgo Rivo, la festa la fanno i ladri

Terni, blitz di due malviventi all’ora di pranzo all’interno di un’abitazione di via del Daino. Immortalati da una webcam, si indaga

Condividi questo articolo su

Hanno atteso che uscissero per andare a pranzo tutti insieme – era mercoledì 1° maggio, giorno di festa – e poi sono entrati in azione, rompendo la serranda blindata e poi entrando da una finestra. Evidentemente tenevano già d’occhio la famiglia – una coppia con due figli piccoli – che vive in una villetta in via del Daino, nel quartiere di borgo Rivo a Terni. E questo aspetto dell’essere ‘osservati’ da malviventi, unito a tutti gli altri che fanno seguito alla scoperta di un furto in casa, giustifica ampiamente l’inquietudine di chi viene violato nella propria intimità.

VIDEO – I LADRI ENTRANO NELL’ABITAZIONE

Ripresi sul fatto

I ladri – almeno due uomini piuttosto giovani – sono stati ‘immortalati’ da una webcam che i proprietari dell’abitazione avevano piazzato proprio per registrare eventuali ‘intrusioni’. Ma il ‘colpo’ è andato a segno comunque: oltre al triste caos che chi ruba lascia dietro di sé, il bottino parla di tutti i regali di battesimo ricevuti dai due bimbi della coppia. Valore a parte, sono i ricordi ad essere stati strappati bruciati nel giro di pochi minuti. Dalle immagini si vede i due entrare di soppiatto dopo aver scardinato la finestra. Poi iniziare a rovistare nella sala: uno dei due tiene in mano, come fosse un coltello, uno degli arnesi usati per scassinare. Mette solo i brividi immaginare un eventuale faccia a faccia – che fortunatamente non c’è stato – con qualcuno dei residenti.

RAID NELLA VILLA DELL’EX ROSSOVERDE BIAGINI

Le indagini

La famiglia era uscita di casa intorno alle 12.10 per il pranzo e l’accesso dei malviventi è stato filmato – fino a quando uno dei ladri non si è accorto di essere ripreso, a qual punto si è coperto il volto e ha spento la webcam – intorno alle 12.30. La successiva scoperta del furto, al rientro, ha fatto scattare la denuncia dalla polizia di Stato, corredata dalle immagini che è stato possibile acquisire. Materiale che potrebbe servire quantomeno a dare un nome e un volto ai responsabili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli