Castel Giorgio, sindaco addio: dimissioni

Terni, Andrea Garbini lascia dopo che due consiglieri di maggioranza su quattro gli hanno tolto la fiducia. Si vota a giugno

Condividi questo articolo su

La lettera con cui ha ufficializzato le dimissioni è chiara: «Essendo venuti meno i presupposi per un proficuo svolgimento del mio incarico, con rammarico ma con grande senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni e soprattutto nei confronti della comunità di cui, con orgoglio, sono il primo cittadino, rassegno le dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Castel Giorgio».

Abbandonato Andrea Garbini, insomma, ha gettato la spugna, dopo mesi nel corso dei quali è stato sulla graticola: il consiglio comunale – 6 eletti, quattro di maggioranza e due di opposizione – lo ha di fatto sfiduciato, quando Cristiano Federici e Rodolfo Proietti (due della maggioranza) hanno annunciato di ritirare il loro sostegno al sindaco.

I tempi Il sindaco, in teoria, ha venti giorni di tempo per tornare sulla sua decisione, poi toccherà al prefetto, che nomimerà un commissario che traghetterà il Comune fino alle elezioni, che si svolgeranno a giugno.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli