‘Domande&risposte’: Giorgio Armillei spiega

L’assessore alla cultura del Comune di Terni è soddisfatto dell’iniziativa lanciata su Facebook: «Convinto a continuare»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Una sfida, un’idea, alcune proposte. L’iniziativa lanciata dall’assessore alla cultura del Comune di Terni, Giorgio Armillei su Facebook, per ricevere domande e suggerimenti da parte dei frequentatori del social network, è partita da qualche giorno. Il primo argomento proposto dall’assessore è stato ‘Il teatro romano di Carsulae’. «Prima dell’estate saranno completati i lavori di allestimento del teatro romano: un nuovo spazio per la recitazione, la musica e le arti da 400 posti immerso in un’atmosfera unica. Siamo già al lavoro per un programma ricco di spettacoli ed eventi». Giorgio Armillei traccia, a caldo, un primo bilancio.

Spazio di discussione «Si sentiva la necessità di arricchire, con un ulteriore spazio, il dialogo, la discussione e il confronto in città», spiega l’assessore Armillei. «Per quanto mi riguarda sulle azioni e le politiche che segue il mio assessorato, ma naturalmente la discussione è aperta anche ad altri temi. L’idea è quella di avere uno spazio con un criterio ordinato della discussione in cui sarò io a porre le discussioni e a dialogare con chi avrà interesse a farlo, attraverso i commenti nei post su Facebook».

L’INTERVISTA A L’ASSESSORE ARMILLEI – IL VIDEO

Un’idea semplice L’unico elemento strutturato «è quello di definire un tema di discussione e cercare di stare il più possibile sui fatti. Impegno mio e, spero, di chi parteciperà alle discussioni». L’esperimento, per il momento, «mi sembra abbastanza riuscito. A parte qualche estremista del dibattito pubblico, Terni è una città abituata a discutere e non avevo dubbi sul fatto che il piccolo esperimento avrebbe avuto un piccolo successo e sono convinto che potremo continuare a farlo. Io proporrò un tema a settimana e mi impegnerò, il giorno successivo del lancio del tema, a rispondere».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli