Donna incinta salvata nel sottovia allagato

Terni: intervento-lampo in via della Pernice. Situazione critica a borgo Rivo e Gabelletta

Condividi questo articolo su

Il sottopassaggio chiuso

Il sottopassaggio chiuso

di F.T.

Momenti di grande paura nel primo pomeriggio di lunedì, a borgo Rivo, per una 34enne di Terni al sesto mese di gravidanza, rimasta bloccata con la propria auto nel sottopassaggio fra via della Pernice e via del Pozzo Saraceno, a pochi passi dalla scuola Giovanni XXIII. Colpa del maltempo, e di una struttura – il sottopassaggio – che non è riuscita a far defluire la mole d’acqua caduta nel corso della mattina.

BORGO RIVO ALLAGATO: VIDEO

Paura La giovane stava procedendo lungo via della Pernice bordo della sua Lancia Y quando si è trovata davanti un muro d’acqua alto mezzo metro. Spaventata, non è riuscita a frenare in tempo e c’è finita dentro con tutto il mezzo. Dopo vari tentativi di aprire lo sportello, bloccato, alla fine c’è riuscita ma l’abitacolo – con lei dentro – è stato letteralmente invaso dalla massa d’acqua. A fatica è riuscita ad uscire e a spostarsi in un punto più sicuro.

Via della Pernice

Via della Pernice

Soccorsi Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno prestato i primi soccorsi alla donna, mettendo in sicurezza il mezzo e l’intera area, con il sottopassaggio che è stato chiuso e delimitato per evitare altri guai. La 34enne, scossa per l’accaduto, è stata poi presa in consegna dai sanitari del 118 per i doverosi accertamenti.

L'albero caduto in via Battisti

L’albero caduto in via Battisti

Interventi no-stop Nella mattinata di lunedì sono stati decine gli interventi messi in atto dai vigili del fuoco in tutta la provincia. Centinaia le chiamate giunte alla sala operativa di via Bramante. A Terni le forti precipitazioni si sono fatti sentire in particolare fra borgo Rivo e Gabelletta, con strade – in particolare il tratto iniziale di via del Rivo (VIDEO) – e cantine completamente allagate. Problemi anche in centro: in via Battisti, nei pressi del parco di Cardeto, un albero si è letteralmente spezzato, finendo sopra i cassonetti dell’immondizia. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando a piedi né in auto. A Gabelletta un tombino è saltato, causando seri danni al manto stradale, con l’asfalto letteralmente ‘saltato’

Asfalto 'saltato' a Gabelletta

Asfalto ‘saltato’ a Gabelletta

Provincia Tante le richieste di intervento anche nelle zone di Amelia, Narni e Alviano, le più colpite in provincia. I vigili del fuoco – a Terni, così come nei distaccamenti di Amelia e Orvieto – hanno operato in decine di situazioni per ripristinare la sicurezza, messa a rischio da alberi caduti, pericolanti e strade allagate. Non si segnalano comunque problemi a persone, né feriti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli