La ‘Cascata’ di Corot: l’opera arriva a Terni

Il dipinto sarà in mostra presso le sale della fondazione Carit dal 22 maggio

Condividi questo articolo su

Tutto pronto per la mostra ‘Il fascino eterno della Cascata. Corot e la sua veduta’, organizzata dalla fondazione Carit, in collaborazione con la Bnl gruppo Bnp Paribas. L’esposizione sarà aperta al pubblico il 22 maggio, al piano nobile di palazzo Montani Leoni a Terni.

L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

Il celebre dipinto «Grazie alla Bnl è stato possibile portare a Terni, per la prima volta, il celebre dipinto di Jean Baptiste Camille Corot, ‘La Cascata delle Marmore a Terni’». Ha esordito Mario Fornaci, presidente della fondazione Carit. «È un onore avere la possibilità di ammirare un’opera così importante realizzata, esposta in molte prestigiose mostre tenutesi in musei, gallerie d’arte e palazzi storici di Parigi, Londra, New York, Ferrara, Brescia, Karlsruhe-Germania, e da ultimo nel 2013 al Thyssen Bornemisza di Madrid».

Una rassegna La concessione di questo prestito, da parte della Bnl, «ci ha offerto l’occasione per ideare e organizzare una rassegna in cui, insieme all’opera di Corot, sono esposti altri dipinti raffiguranti la Cascata delle Marmore», facenti parte della ‘Raccolta d’arte della fondazione’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli