Rifiuti a Terni, fenomeno ‘pendolari’

La denuncia di una lettrice di umbriaOn esasperata: «Ci scaricano l’immondizia davanti casa e se ne vanno impuniti»

Condividi questo articolo su

La foto arriva da una lettrice ternana di umbriaOn. La messa a fuoco non è perfetta, ma la targa del furgone – che è stata coperta per la pubblicazione, ma l’originale è ovviamente a disposizione delle autorità, nel caso servisse – si legge lo stesso.

Pendolari dei rifiuti L’immagine racconta di un episodio che – con l’avvio della fase finale della rimozione dei cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti – fa parte di quella che, ormai, sta diventando una specie di ‘saga’: quella del pendolarismo dei rifiuti. Si fanno carichi importanti di materiale da gettare e li si vanno a depositare in zone periferiche.

La denuncia «I secchi erano vuoti prima del loro arrivo – denuncia la lettrice – con un furgone di roba  con cui hanno riempito tutto. Io non so chi siano, ma ormai qui (la foto è stata scattata giovedì nella zona di Maratta Alta-Collerolletta) ormai è una tragedia quotidiana. Gli addetti alla raccolta dei rifiuti hanno svuotato i cassonetti tra martedì e mercoledì e nella tarda mattinata sono arrivati questi con il furgone».

Lo sfogo La lettrice di umbriaOn è esasperata: «Io tengo le buste con i miei rifiuti in giardino perché mi vergogno a metterle fuori dai secchioni. Ma adesso chiedo che si faccia qualcosa: li trovino e li puniscano. Poi magari tolgano pure del tutti i cassonetti, così ce la piantiamo con queste discariche davanti le case».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli