Ternana, zero acquisti e il tempo passa

Cozzella operativo, ma la sostanza non cambia: la ‘rosa’ resta ai minimi storici

Condividi questo articolo su

di S.F.

23 luglio e debutto in ‘Tim Cup’ fissato tra poco più di due settimane in casa Ternana. Sei giorni sono trascorsi dalla conferma a sorpresa di Vittorio Cozzella e la società rossoverde, nonostante il presunto ‘via libera’ per il direttore sportivo delle ‘Fere’, è ancora ferma a zero acquisizioni. Malgrado da giorni ci sia il doppio accordo per riportare alla base Jens Janse, in attesa della probabile archiviazione per l’inchiesta ‘I treni del gol’ e mettere a disposizione di Domenico Toscano, Federico Furlan, svincolatosi dal Bassano Virtus.

Nessun ponte invece al momento con il Novara sul fronte mercato. Con il club piemontese per ora non si registra nessun accenno di trattativa, come conferma il direttore sportivo ‘azzurro’ Teti: «Né per Miglietta né per altri giocatori ho sentito la Ternana, piani immediati di trasferimento non ci sono». Rossoverdi che avevano mostrato interesse anche per il portiere Carlo Pinsoglio, di proprietà Juventus e nell’ultimo anno in prestito al Modena, tuttavia sull’estremo difensore di Moncalieri è in vantaggio il Livorno, che dovrebbe assicurarsi le sue prestazioni. Per la mediana, reparto più in deficit a livello numerico, il nome in cima alla lista dopo Furlan è quello di Nicola Rigoni. Contatti inoltre per il centrocampista classe ’91 Andrea Doninelli – c’è anche il Modena -, nell’ultima stagione al Benevento in Lega Pro.

Ancora attesa In cuor suo sperava forse di aver ricevuto l’ok definitivo per avviare e concludere le trattative di mercato. Le indicazioni sembrano opposte per il momento: «Mi auguro che possa arrivare qualcuno nei prossimi due giorni», le parole di Cozzella in occasione del raduno di domenica, già pronto a chiudere per Janse e Furlan. Di giorni ne sono passati quattro e il ds, contattato giovedì mattina da umbriaOn, designa una nuova data per l’eventuale ‘nero su bianco’ con i due giocatori: «Bisogna aspettare venerdì per qualcosa di concreto». Insomma, con o senza Cozzella operativo, quiete e inefficienza continuano a regnare. Poco importa se la Ternana è l’unica società di B insieme al Catania – a forte rischio retrocessione per responsabilità diretta, così come il Teramo per l’inchiesta ‘Dirty soccer’ – a non aver ancora ufficializzato calciatori dalla partenza del mercato estivo. Sul fronte Dianda tutto fermo, con la società – forte l’intenzione del burkinabé di far rientro – silente nei confronti dell’entourage del giocatore.

La campagna abbonamenti sarà invece presentata venerdì, insieme a Domenico Toscano e il suo staff. Alla conferenza parteciperà anche Stefano Dominicis, consigliere delegato del CdA cui è stata attribuita la firma sociale e la rappresentanza: chissà che non sia la volta buona per sbloccare questa nuova fase di stallo. Almeno per due soli acquisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli