Terni e Ztl, Cavicchioli: «Riflessione aperta»

Il presidente del gruppo consiliare del Pd risponde alle richieste di Confcommercio

Condividi questo articolo su

Giovedì il presidente di Confcommercio di Terni, Ivano Rulli, ha reso nota una lettera – inviata al sindaco Di Girolamo e all’assessore Giacchetti, nella quale poneva va il problema del traffico in centro ed in particolare della situazione di piazza del Mercato. Pronta la presa di posizione del Partito democratico.

di Andrea Cavicchioli
Presidente del gruppo consiliare ternano del Partito Democratico

Le questioni relative alla zona a traffico limitato vanno affrontate con atteggiamenti costruttivi, evitando impostazioni ‘ideologiche’ e tenendo conto anche delle esperienze di altre città aventi caratteristiche simili a Terni, ove si riscontrano difficilmente ‘blindature’ totali.

Esigenze economiche, ragioni di sicurezza e dinamiche sociali, impongono una riflessione aperta sulle problematiche della Ztl, che ovviamente non deve essere disgiunta da maggiori controlli per evitare ‘soste selvagge’ e favorire una corretta utilizzazione della viabilità.

Le richieste della Confcommercio, relative a piazza del Mercato e largo Cairoli, inerenti la Ztl e altre tematiche, vanno affrontate dall’amministrazione comunale nel contesto di un progetto complessivo ed organico per il centro cittadino, che la Giunta deve elaborare con celerità, tenendo conto di quanto già indicato dal Consiglio comunale, con l’obiettivo di una rivitalizzazione che è fondamentale per lo sviluppo della città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli