Terni, l’addio a Oltjan: «Sempre con noi»

La salma del 20enne accoltellato a morte dopo una lite in discoteca è partita per l’Albania. Il dolore dei familiari e degli amici

Condividi questo articolo su

Oltjan Nela parte per l'ultimo viaggio

Oltjan Nela parte per l’ultimo viaggio

L’ultimo viaggio, quello che lo riporterà nella sua Albania dove verrà sepolto: Oltjan Nela è partito mercoledì mattina presto dall’obitorio del Santa Maria e a dargli l’addio c’erano i familiari e gli amici più affezionati. Quelli che non lo dimenticheranno mai e che in quel ‘Sempre con noi’ stampato sulle magliette con le foto del loro amico, hanno voluto un messaggio giunto dritto al cuore di chi gli voleva e vuole bene.

Il collage degli amici

Il collage degli amici

Lacrime La salma del ragazzo, picchiato e poi accoltellato a morte nella notte fra il 7 e l’8 dicembre dal connazionale Mariel Mjeshtri dopo una lite in discoteca, verrà portata a Bari e da lì in Albania, fino a Fushë-Bulqizë, il borgo di origine. Straziante l’ultimo saluto, con i genitori e i familiari distrutti, gli amici di sempre – i primi a ricordare il suo sorriso, la sua voglia di vivere e l’infinita dolcezza sotto un’apparenza da ‘duro – in lacrime.

La salma di Nela Oltjan parte per l'Albania, l'addio - 16 dicembre 2015 (1)Fiori e messaggi All’incrocio fra via Piemonte e via Romagna, dove Oltjan si è accasciato per l’ultima volta, ci sono mazzi di rose rosse attorno alla foto del giovane e tanti messaggi di amore. Un angolo che è stato anche recintato perché sia ancora più decoroso e possa raccogliere i ricordi degli amici.

Oltjan Nela, il cartello degli amici per il funerale - 16 dicembre 2015 (1)«Sia fatta giustizia» «Figlio mio, ti abbiamo cresciuto con tanto affetto, tanto amore e con molti sacrifici. E quando sei arrivato nell’età giusta per spiccare il volo, quei criminali ti hanno troncato la vita ingiustamente». Questo uno dei tanti messaggi lasciati. E se il ricordo è forte, lo è anche la richiesta di giustizia che giunge, palpabile, da tutti quelli che gli erano vicini. Anche i tanti messaggi su facebook lasciano trasparire il dolore e una richiesta: ‘Che Dio asciughi le lacrime dei tuoi cari e faccia giustizia’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli