Terni, tappe forzate per il piano Asm

La giunta comunale approva le linee guide proposte dall’azienda e fissa date stringenti per portare il documento in consiglio

Condividi questo articolo su

Il piano industriale 2016-2017 di Asm Terni, dovrebbe approdare in consiglio comunale – secondo le previsioni dell’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi, l’11 luglio prossimo. Tanto che, dopo l’approvazione da parte della giunta comunale, avvenuta mercoledì, è stato predisposto un percorso a ‘tappe forzate’.

Le date La terza commissione consiliare dovrebbe infatti esaminare il documento – nel quale peraltro non compaiono dettagli chiarificatori su argomenti importanti, ma solo superficiali enunciazioni, relativi al futuro dell’azienda – martedì 28 giugno, poi venerdì 1 luglio, quindi martedì 5 ed arrivare al voto mercoledì 6. Così da avere tutto pronto per lunedì 11 luglio, quando il documento approderebbe in aula.

IL DOCUMENTO

Le alienazioni Nessun elemento chiaro – a parte le generiche affermazioni su «mantenimento e mantenimento dell’attuale struttura» – anche se si accenna a possibili «processi aggregativi». Tanto che proprio nell’ultima pagina del documento predisposto da Asm, si parla del fatto che «l’alienazione di partecipazioni non strategiche consentirebbe di reperire risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto».

L’ampliamento E sempre nell’ultima pagina del prospetto si dice che «la società potrebbe valutare la possibilità di aprire la propria compagine sociale a soci terzi anche nella prospettiva di un successivo processo di quotazione». Sarà pura una marcia a tappe forzate, ma l’impressione è che in commnissione <(e poi in consiglio) potrebbe diventare un percorso di guerra

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli