A Brufa arriva il piccolo festival delle arti migranti

Torgiano – Dal 17 al 19 giugno, al Parco delle sculture, eventi, incontri, spettacoli

Condividi questo articolo su

‘Rinoceronte teatro’ presenta tre giorni di eventi, incontri, spettacoli. Dal 17 al 19 giugno al Parco delle sculture di Brufa, saranno molte le voci che si uniranno per dialogare, giocare, scoprire e scoprirsi insieme. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. 

La visita

Il Festival avrà inizio con una visita guidata al Parco delle sculture, sede degli eventi. Nel Parco artisti internazionali come Ugo La Pietra, Hidetoshi Nagasawa, Beverly Pepper, Joaquin Roca Rey, Giuliano Giuman hanno reso il percorso un intenso cammino nell’arte contemporanea, nella storia e nella natura. A seguire persone di ogni età potranno giocare con un’arte che viene da lontano, attraverso la via della flessibilità: Ju-do. Alle 19 all’anfiteatro del Parco andrà in scena il primo volume delle Pulci: una collezione di scene teatrali del teatro mondiale. Alle 20 tra le statue del parco andrà in scena ‘Se un viaggiatore una sera…’ letture ad alta voce per sognare, pensare, ridere, volare.

Gli spettacoli

Sabato 18 giugno il programma avrà inizio il mattino con ‘Il mio primo libro pop up’, un laboratorio creativo aperto a tutte le età. Seguirà un laboratorio giocoso di lingua italiana per stranieri. Il laboratorio è aperto a chiunque voglia giocare con le parole, stranieri ed italiani. Nel pomeriggio, alle 17.30, l’incontro con il maestro Fabio Ventura, campione del mondo e campione italiano di karate adattato. Una chiacchierata sul cadere e rialzarsi più forti di prima. Seguirà il secondo volume delle Pulci: seconda parte della collezione di scene teatrali del teatro mondiale. Alle 20, presso l’anfiteatro del Parco, andrà in scena in anteprima lo spettacolo teatrale ‘Girovaghi’, tratto da ‘Le città invisibili’ di Italo Calvino. La seconda serata si chiuderà con ‘…e quindi uscimmo a riveder le stelle’, un’osservazione astronomica guidata dai bambini dell’IC Torgiano-Bettona.

Eventi conclusivi

La giornata di domenica 19 giugno inizierà alle 10 con il reading ‘Se una mattina un viaggiatore…’, letture ad alta voce per divertirsi e pensare. Nel pomeriggio, alle 18, pronti a giocare con la Capoeira, il movimento, il ritmo, la musicalità. Alle 19 andrà in scena il terzo volume delle Pulci, ultima parte della collezione di scene teatrali del teatro mondiale. A chiudere il Festival lo spettacolo teatrale ‘Girovaghi’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli