A Terni per consegnare 5 chili di droga: preso dalla Finanza a Tuillo

Il giovane corriere giunto da Roma – 29enne albanese – è stato fermato dalle Fiamme Gialle in via Carnano. Nell’auto 50 panetti di hashish

Condividi questo articolo su

I sospetti sono scattati perché, dopo aver raggiunto Terni e in particolare via Carnano (zona Tuillo) a bordo della propria Toyota Yaris, è sceso ed ha iniziato a percorrere a piedi la strada, guardandosi attorno come in cerca di qualcuno. Quanto basta per far scattare il controllo da parte dei militari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Terni che, in zona per controlli, lo hanno fermato. Decisamente una scelta giusta visto che il soggetto – il 29enne albanese E.G. – aveva con sé oltre 5 chilogrammi di hashish: un corriere della droga in piena regola, appena giunto da Roma – dove risiede – e pronto a consegnare la ‘partita’. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 22 marzo.

La scoperta e l’arresto

La perquisizione dell’autovettura è scattata perchè il giovane non ha saputo giustificare la sua presenza a Terni e, oltretutto, dall’abitacolo della Yaris proveniva un forte odore, riconducibile a stupefacenti. E infatti da un vano ricavato in un bracciolo del sedile posteriore destro dell’auto, c’erano 5 involucri di plastica contenenti, ciascuno, 10 panetti di hashish dal peso di circa 100 grammi. In totale, oltre 5 chili di droga poi sequestrata al pari di 2 telefoni cellulari e 170 euro in contanti. Il 29enne è stato così arrestato in flagrante dalle Fiamme Gialle ternane e sanzionato per la violazione delle norme anti Covid.

Convalida e obbligo di dimora a Roma

Successivamente, il tribunale di Terni – giudice Francesca Scribano – ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane albanese la misura dell’obbligo di dimora a Roma. In aula il vpo aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Moderatamente soddisfatto della decisione, il legale difensore del 29enne – l’avvocato Lorenzo Filippetti del foro di Terni – che lo assisterà anche nel giudizio di merito previsto per i prossimi giorni.

Arresti, denunce, segnalazioni

«Nei primi mesi del 2021 – spiega il comando provinciale di Terni della Guardia di finanza, in una nota -, il dispositivo di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto, intensificato e rafforzato anche grazie al frequente impiego delle unità cinofile provenienti da Perugia, ha portato alla denuncia di tre responsabili, di cui due tratti in arresto, ed alla segnalazione alla prefettura di Terni di 25 acquirenti in qualità di assuntori. Gli interventi in parola ed i risultati conseguiti testimoniano la costante attenzione delle Fiamme Gialle ternane all’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminali connessi alle droghe, in uno scenario particolarmente critico per la provincia di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli