ADM, nasce l’ufficio di Terni: Anna Maiello è la direttrice

Fino ad oggi era sezione operativa territoriale di Perugia. È stato costituito con una determina del direttore generale Minenna

Condividi questo articolo su

Novità in Umbria per l’Agenzia Dogane e Monopoli. Costituito con una determina del direttore generale, Marcello Minenna, l’ufficio Adm di Terni, fino ad oggi sezione operativa territoriale di quello di Perugia.

L’ATTO DEL DG MINENNA PER TERNI

La novità

L’ufficio – specifica Adm – «proseguirà tutte le attività di competenza dell’agenzia nei settori doganali e delle accise, avvalendosi delle attribuzioni dei poteri di polizia giudiziaria e tributaria. Verranno, quindi, esercitate funzioni di controllo dei tributi, effettuando verifiche fiscali per obbligo di legge, per autonoma iniziativa a seguito di analisi sui rischi finalizzate alla repressione delle frodi fiscali (anche extra-tributarie), nonché le eventuali attività delegate dall’autorità giudiziaria. Gli uffici Adm dei due capoluoghi di Provincia di Perugia e Terni sono posti alle dirette dipendenze della direzione territoriale per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, retta dal dottor Roberto Chiara».

Anna Maiello

C’è Anna Maiello

Alla direzione dell’ufficio di Terni è stata chiamata la dirigente Anna Maiello – originaria di Castellammare di Stabia – che si è insediata in questi giorni presso la sede doganale di Narni (Maratta Bassa): 43 anni, dirigente dal 2013, è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, due specializzazioni biennali conseguite presso l’università Federico II di Napoli e presso la scuola superiore in studi sulla pubblica amministrazione dell’università Alma Mater di Bologna, e il corso di specializzazione professionale Post Laurea presso la scuola notarile della Campania. «Alle spalle una già consolidata – viene sottolineato – esperienza quale direttore delle Dogane dei distretti di Napoli e di Reggio Calabria, degli uffici di Rimini e Catanzaro e, da ultimo, di direttore dell’ufficio relazioni sindacali e gestione del personale presso la direzione centrale di Roma».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli