Aggredisce poliziotti, arrestato a Perugia

Un 21enne ivoriano ha danneggiato due auto e una cabina telefonica con un bastone, per poi tentare di colpire gli agenti

Condividi questo articolo su

Ha colpito con un bastone i vetri di due macchine e devastato una cabina telefonica nei pressi della stazione di Fontivegge e, all’arrivo dei poliziotti, ha cercato di aggredirne uno. Il protagonista, un 21enne ivoriano, è stato arrestato per minacce gravi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Sarà processato per direttissima.

L’ira La segnalazione è giunta alla sala operativa della questura poco prima delle 14. Il giovane aveva colpito due macchine e danneggiato una cabina telefonica: i poliziotti sono giunti sul posto, identificando in pochi attimi il 21enne. Gli agenti si sono frapposti tra lui – bastone ancora in mano – e le persone presenti, mentre in soccorso sono arrivati altri equipaggi del reparto prevenzione crimine.

Il tentativo d’aggressione Il sottufficiale della polizia ha intimato al 21enne di disfarsi del bastone e consegnarsi, ma non è servito: l’ivoriano ha infatti cercato di colpirlo con il bastone. A questo punto il poliziotto – rimasto contuso nell’operazione, ad aiutarlo altri colleghi – sono intervenuti per immobilizzarlo anche con l’aiuto dello spray al peperoncino. Il giovane è stato ammanettato, tuttavia non è bastato per farlo calmare. Il 21enne è stato quindi condotto in questura e arrestato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli