Agguato con rapina nel parcheggio della scuola: arrestati tre minorenni

Perugia – Il fatto è accaduto nella notte fra sabato e domenica a San Martino in Colle

Condividi questo articolo su

Ha pubblicato online l’annuncio per vendere alcune sigarette elettroniche e a contattarlo è stato un 17enne che gli ha dato appuntamento sabato notte nel parcheggio della scuola elementare di San Martino in Colle (Perugia) per lo scambio. Il ragazzo – 18enne – ha raggiunto il luogo dell’incontro e lì è stato subito aggredito alle spalle da tre giovani che lo hanno prima colpito con un casco e poi, una volta finito a terra, preso a calci e pugni. Un amico del giovane aggredito ha cercato di aiutarlo ma è stato a sua volta colpito a suon di pugni. Durante l’azione violenta, i tre aggressori si sono impossessati del portafogli e delle sigarette della vittima; poi si sono allontanati ma a fermarli ci hanno pensato due agenti della polizia di Stato liberi dal servizio.

Arrestati

I due ragazzi picchiati sono stati accompagnati al pronto soccorso mentre i tre presunti rapinatori sono finiti in questura: tutti classe 2006 e con precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso della refurtiva e del casco usato nell’aggressione. Su disposizione del procuratore presso il tribunale per i minorenni di Perugia, Flaminio Monteleone, sono stati arrestati per rapina pluriaggravata e denunciati per lesioni personali aggravate. Successivamente sono stati condotti nelle loro abitazioni, in regime di arresti domiciliari e in attesa dell’udienza di convalida di fronte al giudice competente.

Aggiornamento

L’udienza di convalida si è poi tenuta giovedì mattina di fronte al gip di Perugia. Il procuratore Flaminio Monteleone ha chiesto per uno dei tre giovani la misura cautelare del collocamento in comunità, mentre per gli altri due la permanenza nelle rispettive abitazioni. Il giudice, oltre a convalidare gli arresti, ha accolto quanto chiesto dal procuratore presso il tribunale per i minorenni di Perugia in ordine alle misure cautelari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli