Al ‘Torti’ di Bevagna il ricordo di Pasolini

Il cartellone bevanate arriva, così, a conclusione, sabato 11 aprile alle 21.15

Condividi questo articolo su

A quarant’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, non mancherà un suo ricordo all’interno della stagione 2015 del teatro ‘Torti’ di Bevagna, organizzata dalla ‘Athanor eventi’. Con l’obiettivo di trasmettere, alle nuove generazioni, l’attualità del suo messaggio di ricerca e denuncia.

‘Per Pasolini’ Il cartellone bevanate arriva, così, a conclusione. Sabato 11 aprile, alle 21.15 è in programma un omaggio ad uno dei personaggi intellettuali del ‘900 italiano: ‘Per Pasolini – un reading per attrice e musica’, con la voce di Cristina Caldani, coadiuvata dalle note di Enrico Capuano (voce e chitarra), Roberto Lo Monaco (basso) e Daniele Iacono (percussioni).

Parole e musica Uno spettacolo che alterna la poesia più intima di Pasolini, con i momenti spietatamente profetici di analisi della società italiana, che lo scrittore ha prodotto attraverso la pubblicazione degli ‘Scritti Corsari’. La parola di Pasolini sarà contrappuntata dalla musica di Capuano, in un omaggio alla musica d’autore italiana degli anni ’70, a cui lo stesso Pasolini, prestò le sue parole, avendone compreso la portata innovativa. Verranno recitati e commentati i brani più importanti del grande intellettuale del ‘900, attraverso un’analisi anche delle sue poesie.

Un valore da diffondere «In questo momento di crisi della nostra società, a quarant’anni dalla sua morte, l’opera di Pasolini, acquista un valore quasi profetico, di parola da ricordare, da diffondere e tramandare alle nuove generazioni», afferma Cristina Caldani che, come direttore organizzativo, ha firmato l’intera stagione 2015 del teatro ‘Torti’. «L’evento ‘Per Pasolini’ chiude, così, quasi tre mesi di grandi spettacoli tra teatro, danza e musica. Sono state, infatti, queste tre le principali anime che hanno caratterizzano la nuova stagione del teatro ‘Torti’, che ha registrato quasi sempre il tutto esaurito».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli