Spoleto in lutto per Pietro Laudini, morto ad Alba Adriatica

La tragedia nella mattinata di venerdì: l’ex presidente della pro loco di Beroide ha perso la vita mentre era in vacanza in Abruzzo

Condividi questo articolo su

Tragedia nella mattinata di venerdì nella zona di Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Un turista di Spoleto è annegato nel tratto di mare tra gli chalet Nettuno e Calipso, come ha riportato in prima battuta il sito di informazione abruzzese emmelle.it. Si tratta di Pietro Laudini, ex presidente della pro loco di Beroide e molto conosciuto in città anche per l’attività da funzionario alla Banca Popolare di Spoleto.

L’incidente in mare e il decesso

Purtroppo sono stati inutili i tentativi di salvataggio del 72enne, soccorso da un bagnino e da un carabiniere. Secondo le prime ricostruzioni, il turista avrebbe chiesto aiuto non appena è andato in difficoltà: non riusciva più ad avvicinarsi alla riva per la forte corrente. L’anziano, una volta riportato a riva, era già in arresto cardiaco e non è servito né il massaggio cardiaco né la defibrillazione per salvargli la vita. Il medico giunto sul posto ne ha dichiarato. Nel luogo della tragedia anche l’eliambulanza decollata da Pescara.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli