Amelia, 15enne ferito: «Grave ma stabile»

Terni: il giovane è in rianimazione per i traumi riportati nell’incidente accaduto giovedì. Prognosi di 40 giorni per il coetaneo che era con lui

Condividi questo articolo su

Restano gravi, ma stabili, le condizioni del 15enne di Amelia rimasto ferito nell’incidente accaduto giovedì mattina lungo la strada statale 205 Amerina, nei pressi della frazione di Fornole. «Il paziente – riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Terni – è ricoverato con prognosi riservata in rianimazione, sedato e sotto costante monitoraggio da parte degli specialisti». 

L’incidente è accaduto intorno alle 10.45 di giovedì mattina, lungo la strada statale 205 Amerina a Fornole di Amelia (Terni), nei pressi della curva sottostante gli impianti ex Novelli al chilometro 7,650. Lo schianto, violento, è stato fra un Tir condotto da un 54enne originario di Ascoli Piceno, che procedeva in direzione di Amelia, ed un’Ape Piaggio 50 con a bordo due 15enni di Amelia, diretta verso Fornole. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118, la polizia locale ed i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Amelia a cui spetta il compiuto di ricostruire l’esatta dinamica del grave sinistro. Dai primi rilievi sembra comunque che l’Ape, per cause in corso di accertamento, abbia invaso la corsia opposta di marcia.

Prognosi riservata In seguito all’impatto, i due giovanissimi amerini sono rimasti feriti. Il primo in maniera molto grave, mentre l’altro – ferito ad un orecchio e con un gomito fratturato – non è comunque in pericolo di vita e si trova ricoverato presso la pediatria del nosocomio ternano con prognosi di 40 giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli