Amelia, bollette Tari errate per 400 famiglie

Sbagliato il numero dei componenti del nucleo, l’Asm invierà una nuova cartella per annullare e sostituire quella precedente.

Condividi questo articolo su

Ad annunciare il disguido e a mettere in guardia gli utenti, quasi 400, è lo stesso Comune: ad Amelia è stata inviata una pioggia di bollette errate relative alla Tari 2018. L’errore – spiega l’amministrazione – riguarda poco più del 6% del totale delle bollettini (390 su 6.102) ed è relativo al numero dei componenti del nucleo familiare. Per questo i cittadini vengono invitati a controllare il dato.

L’annullamento A rettifica delle bollette errate, l’Asm procederà ad inviare una nuova cartella che annulla e sostituisce la precedente. «Stiamo approfondendo con gli uffici Asm il motivo per cui si è generato questo disallineamento della banca dati» comunica il Comune, scusandosi con i cittadini e annunciando aggiornamenti in tal senso.

Nessun aumento «Abbiamo lavorato affinché le tariffe rimanessero sostanzialmente invariate – spiega una nota dell’amministrazione – ed in alcuni casi sono anche diminuite, quindi ciascuno potrà fare un primo controllo confrontando l’attuale importo con quello dell’anno precedente»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli