Amelia, coltiva ‘erba’: 60enne in manette

Terni: l’uomo, di origini calabresi, aveva allestito una serra con oltre trenta piantine di marijuana in località San Cordiano

Condividi questo articolo su

A 60 anni si è messo a coltivare marijuana ad Amelia (Terni) ma i carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia – coordinati dal capitano Michele Basilio – l’hanno ‘beccato’ e arrestato, sequestrando in totale oltre due chilogrammi di sostanza stupefacente.

La strana serra In località San Cordiano i militari, durante alcuni controlli mirati, avevano notato una strana serra artigianale composta da assi di legno e teli di plastica, situata in un luogo piuttosto nascosto e attraversata per tutta la sua lunghezza da uno strano tubo. All’interno i carabinieri hanno trovato circa trenta piante di marijuana riscaldate da una vecchia stufa in legno collegata con il tubo in questione.

Il ‘coltivatore’ Per scoprire chi fosse il ‘coltivatore’ è bastato effettuare un appostamento, neanche tanto breve: si tratta di un 60enne di origini calabresi, da tempo residente ad Amelia. Periodicamente raggiungeva la serra per innaffiare le sue ‘piantine’, con tutte le premure del caso.

Arrestato Presso l’abitazione dell’uomo i carabinieri di Amelia hanno trovato due chili di marijuana in piante già essiccate, oltre ai relativi semi. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e, dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza del comando amerino, venerdì verrà giudicato per direttissima. In corso anche le analisi per determinare il principio attivo della droga sequestrata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli