Anche l’Anas va verso la macroregione

Da gennaio sarà operativa l’Area Centro, con a capo Raffaele Celia, già Capo Compartimento dell’Umbria

Condividi questo articolo su

Il Consiglio di amministrazione di Anas ha varato il nuovo modello organizzativo aziendale per la gestione del territorio, che individua anche le nuove figure dei coordinatori territoriali.

La distribuzione «Nella nuova riorganizzazione – spiega Anas – sono state individuate otto aree geografiche territoriali definite con il preciso obiettivo di riqualificare e dare maggiore efficienza all’azienda a livello territoriale. Tenendo conto di risorse, chilometri gestiti e superfici Anas ha istituito il nuovo coordinamento territoriale dell’Area Centro che comprenderà le regioni Toscana, Marche e Umbria».

Raffaele Celia

Raffaele Celia

Le cariche A partire da gennaio 2017 la nuova area Centro sarà diretta dall’ingegner Raffaele Celia, già Capo Compartimento dell’Umbria. Nel nuovo Coordinamento Territoriale le tre aree compartimentali (Toscana, Marche e Umbria) saranno guidate rispettivamente dagli ingegneri Luigi Mupo, Paolo Testaguzza, Gioacchino Del Monaco «con il compito di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale in concessione e la tutela del patrimonio, garantendo la sicurezza della circolazione stradale, la continua sorveglianza della rete e il tempestivo intervento nei casi di emergenza, nel rispetto delle procedure aziendali ed in accordo con la Direzione Operation e Coordinamento Territoriale»..

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli