Arti di strada in città con ‘Terni Roadside’

Sabato 27 giugno le vie del centro saranno animate da artisti e musicisti

Condividi questo articolo su

Saranno circa 150 gli artisti – mimi, giocolieri, danzatori – e i musicisti che sabato 27 giugno animeranno le vie del centro di Terni. Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Terni Roadside’. Un gustoso ‘antipasto’ è previsto per il pomeriggio venerdì, con la parata degli artisti di strada per le vie del centro storico. I protagonisti del festival sfileranno e daranno un ‘saggio’ delle proprie abilità, anticipando gli spettacoli che caratterizzeranno la giornata di sabato.

Il festival La seconda edizione di ‘Terni Roadside’, il festival delle arti di strada, sarà articolato in 24 postazioni e animerà le principali vie e piazze del centro cittadino. Via Roma, corso Vecchio, largo Villa Glori, piazza Solferino, piazza della Repubblica, corso Tacito, via Cavour, via Fratini, via del Tribunale. Il festival si configura come un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, animato da circa 150 tra artisti – mimi, giocolieri, danzatori – e musicisti che daranno vita a spettacoli e performance di arte di strada. L’evento prevede anche un teatro di burattini e attività di animazione per bambini.

La musica Ad accompagnare gli spettacoli ci sarà un’ampia offerta musicale grazie alla collaborazione con l’istituto Briccialdi di Terni e con street-band locali che animeranno le vie del centro. I vari gruppi si incontreranno poi in largo Villa Glori dove daranno vita ad una performance congiunta. Il programma prevede anche la presenza di ensemble di fiati e concerti di chitarra e voce.

Palcoscenico «Abbiamo concepito la città come un grande palcoscenico – spiega Ivan Tanteri, direttore artistico di ‘Terni Roadside’ -. Il punto di partenza sarà quello di piazza Europa e poi, come i due fiumi di ‘Interamna’, gli artisti raggiungeranno corso Tacito e corso Vecchio per regalare atmosfere, visioni e sensazioni nuove. Gli spettatori diventeranno un tutt’uno con le esibizioni e la suggestione crescerà con il passare delle ore, in un viaggio fra oriente e occidente dove gli antichi mestieri si fondono nello spettacolo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli