Asl ‘danneggiata’: assolto dipendente

Terni: dopo l’archiviazione penale, per Alberto Mostarda è arrivata anche l’assoluzione della Corte dei conti dell’Umbria

Condividi questo articolo su

La procura di Terni aveva già archiviato tutto e ora per Alberto Mostarda, 65enne dipendente Asl, è arrivata anche l’assoluzione della Corte dei conti dell’Umbria.

Assolto Nel 2013 Mostarda era stato denunciato dalla Guardia di finanza per abuso d’ufficio, peculato e concussione per il presunto utilizzo a scopi personali di un mezzo di servizio dell’azienda sanitaria. In sede penale tutto era stato archiviato mentre la magistratura contabile gli aveva contestato di aver causato un danno di 23 mila euro alle casse dell’ex Asl4 di Terni. La sentenza – di assoluzione – è arrivata nei giorni scorsi.

Il legale A parlare è il suo legale difensore, l’avvocato Francesca Cicciola del foro di Terni: «Questa vicenda ha profondamente segnato il mio assistito, anche sul piano personale. A questa conclusione ci si sarebbe potuti arrivare prima se solo la procura contabile avesse tenuto conto dell’archiviazione delle contestazioni mosse a livello penale. Così non è stato ma abbiamo dimostrato, ancora una volta, la totale estraneità del Mostarda rispetto alla contestazione di aver utilizzato l’auto, in uso alla direzione dell’ex Asl4, per scopi personali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli