Assisi, devono pregare: ‘abbandonano’ figlio

Coniugi campani vanno alla Porziuncola e lasciano il piccolo di due anni in auto per farlo riposare: risveglio e lacrime, intervento della polizia e doppia denuncia

Condividi questo articolo su

Una visita alla Porziuncola di Assisi per una preghiera, che si è conclusa con una doppia denuncia. Sì, perché due coniugi della provincia di Caserta hanno lasciato il figlio di due anni chiuso in macchina: intervento della polizia e deferimento scattato dopo la segnalazione di un passante.

Pianto e allarme I genitori dopo aver visitato Assisi hanno deciso di andare al santuario, con il piccolo che nel frattempo si era addormentato: da qui la decisione di lasciarlo in macchina durante il prosieguo del giro. Il bambino tuttavia si è svegliato e ha iniziato a piangere: i movimenti all’interno del mezzo hanno fatto scattare l’allarme, catturando così l’attenzione di un passante.

L’arrivo della polizia L’uomo si è avvicinato e ha cercato di aprire l’auto senza successo, a causa della completa chiusura dei finestrini. Dopo aver atteso per trenta minuti l’arrivo della coppia, il passante ha deciso di chiamare la polizia: all’arrivo della pattuglia della Volante i coniugi – nel contempo tornati – sono stati identificati.

Le denunce La coppia si è subito resa conto della gravità della situazione, spiegando di aver lasciato il figlio solo in auto per consentirgli di riposare: per entrambi è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli