Assisi, il ‘Serafico’ contro la dislessia

Valutazione, diagnosi e assistenza, tra le eccellenze mediche dell’istituto

Condividi questo articolo su

Nella nostra regione esistono realtà d’eccellenza che lavorano nel silenzio di chi sa come dare senza pretendere. Tra queste esiste un luogo come l’istituto ‘Serafico’ d’Assisi che nel tempo ha sempre innovato il suo essere punto di riferimento per persone con difficoltà.

Eccellenza Lo storico ente fondato nel 1871 da San Ludovico da Casoria è già da tempo riconosciuto come un’eccellenza regionale nel campo del recupero e reinserimento sociale di ragazzi con disabilità plurime. Ora si è fatto un ulteriore passo avanti, grazie al riconoscimento da parte della Regione Umbria di Ente accreditato, potrà mettere al servizio del territorio assisano e non solo, la sua equipe multidisciplinare per la valutazione, la diagnosi e il trattamento riabilitativo dei disturbi dell’apprendimento in fase scolastica.

Dislessia In società sempre più in crisi d’identità e con alcuni disturbi dell’apprendimento sempre più in crescita avere un punto di riferimento che possa aitutare ragazzi e famiglie a superare quei problemi divena fondamentale per il tessuto sociale: «Decisamente un riconoscimento importante – dichiara la Presidente del Serafico, Francesca Di Maolo – Con questo ulteriore riconoscimento il Serafico continuerà a prendersi cura dei ragazzi, offrendo anche alle famiglie un sostegno psicologico e culturale. E questa la nostra mission: valorizzare l unicita’ di ogni ospite del Serafico grazie a percorsi formativi ad hoc studiati dai nostri operatori in base alle diverse esigenze e alle differenti specificità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli