Assisi, invito ‘illegale’: carcere per un 22enne

Voleva passare un Ferragosto ‘alternativo’ e, costretto ai domiciliari, ha pensato bene di invitare a casa sua – ad Assisi – un pregiudicato di Foligno, noto tossicodipendente. Quando i carabinieri si sono recati a casa del giovane – 22enne di origini campane, condannato a quattro anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga – è successo il finimondo. E alla fine il giudice di sorveglianza, in base a quanto relazionato dall’Arma di Assisi, lo ha rispedito in carcere.

Il controllo Alla vista dei militari l’ospite ha dapprima tentato di uscire da una finestra retrostante. Poi, accortosi che sul retro stava giungendo un altro carabiniere, si è nascosto nell’armadio della camera da letto e, successivamente, dietro la tenda della vasca da bagno, dove è stato scovato.

In carcere Nel frattempo il 22enne padrone di casa ha cercato di ‘aizzare’ i suoi tre grossi cani contro i militari. Alla fine, a controllo effettuato, l’ufficio di sorveglianza di Perugia ha ripristinato il carcere nei confronti del 22enne, ora recluso a Capanne. I suoi cani sono stati affidati alla Usl e collocati in una struttura adatta allo scopo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli