Prende multa e dà falso nome: arrestato

Nei guai un pregiudicato di Assisi: era senza patente e per evitare ulteriori guai ha dato false generalità ai carabinieri

Condividi questo articolo su

Aveva compiuto un sorpasso azzardato in via del Popolo di Bastia Umbra e per questo motivo è stato multato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Assisi. Peccato che il protagonista, un 44enne pregiudicato alla guida di un autocarro Iveco, non avesse alcuna intenzione di pagarla: ha dato false generalità ai militati ed è stato arrestato.

Lo stop

L’uomo è stato fermato dopo un breve inseguimento e in un primo momento si è scusato: «Non ho la patente con me, l’ho dimenticata a casa». La mossa successiva è dare nome falso ai carabinieri: quest’ultimi si sono insospettiti e lo hanno portato in caserma. Quindi la scoperta: non era B.L, come aveva detto, bensì l’assisano M.V. Motivo? Sapeva di essere alla guida senza patente – revocata nel 2012 – e quindi ha provato ad evitare nuovi guai. Gli è andata male. L’arresto è stato convalidato con il processo rinviato a marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli