Assisi, ruba elemosina: ennesima denuncia

Ancora un furto per il 48enne di Perugia arrestato lo scorso maggio. Nuovamente incastrato dalle indagini della polizia di Stato

Condividi questo articolo su

L’ultimo furto, nel santuario di San Damiano ad Assisi, gli è costato l’ennesima denuncia a piede libero. L’uomo è un 48enne di Perugia, già allontanato dalla città serafica con ‘foglio di via’ e già arrestato nel maggio del 2017 per un altro furto in un luogo di culto di Assisi.

Incastrato Gli agenti del commissariato assisano lo hanno notato nei pressi di San Damiano e il 48enne, alla vista della pattuglia, ha gettato qualcosa in una siepe per poi tentare la fuga a piedi verso la propria auto. Ovviamente è stato bloccato: l’oggetto di cui si era liberato era una banconota di 20 euro. Perquisito, è stato trovato anche in possesso di una torcia a led camuffata da accendino e di un metro flessibile con del nastro biadesivo attaccato all’estremità. Lo strumento gli serviva per ‘pescare’ i soldi delle offerte dai vari contenitori presenti nelle chiese. Ad incastrarlo, in quest’ultimo episodio, anche le immagini delle telecamere di sorveglianza.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli