Assisi, rubavano abiti: bloccati dai carabinieri

Denunciati due ecuadoregni e recuperata la refurtiva

Condividi questo articolo su

È stata la prontezza di uno dei titolari dei negozi di abbigliamento presenti all’interno di un centro commerciale del comprensorio assisano a consentire ai carabinieri della ‘radiomobile’ di Assisi di intercettare l’autovettura utilizzata da due malviventi di origine sudamericana, specializzati in furti di abbigliamento di marca.

Occhio lungo I militari hanno adocchiato, nel parcheggio di un negozio di prodotti per la cura della persona di Santa Maria degli Angeli, una Audi A3 i cui occupanti, quando i carabinieri si sono avvicinati, hanno dato evidenti segni di nervosismo. Così il controllo è diventato più approfondito.

La merce rubata Gli uomini alle dipendenze del maggiore Marco Sivori non hanno faticato molto a scoprire che sui sedili posteriori dell’auto ed all’interno del portabagagli i due ecuadoregni avevano appena finito di occultare un cospicuio bottino, costitutito da capi di abbigliamento di marca appena trafugati da altrettante boutiques: scarpe da ginnastica, giubbini, felpe, maglioni e t-shirt, tutte rigorosamente griffate e ancora munite del relativo cartellino, per molte delle quali i carabinieri sono riusciti a risalire da subito ai punti vendita da cui erano state asportate. Sotto ad uno dei sedili dell’auto c’era anche il ‘kit’ utilizzato per togliere la placca anti taccheggio. Il valore della refurtiva recuperata ammonta a svariate migliaia di euro: sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se altri supermercati dell’Umbria abbiano subito negli ultimi giorni furti di abbigliamento della stessa fattura di quello recuperato dagli uomini dell’arma.

La denuncia Per i due sudamericani, entrambi irregolari e con svariati precedenti specifici alle spalle, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per furto e ricettazione, mentre la macchina, priva di assicurazione, è stata sequestrata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli