di M.T.
E se il successore di Lucia Morselli – nel caso trovassero conferma le ipotesi relative al suo abbandono della poltrona di amministratore delegato della ThyssenKrupp Ast di Terni – arrivasse da meno lontano di quanto si immagini?
Schlüter Perché – è la voce che circola con sempre maggiore insistenza – a prendere il suo posto potrebbe essere quel Torsten Schlüter che era stato inserito, nel 2014, nel Cda insieme alla stessa Morselli all’indomani delle dimissioni di Marco Pucci. Schlüter, al momento, ricopre il ruolo di consigliere delegato per il commerciale e marketing.
Piano industriale Potrebbe essere lui, insomma, a mettere a punto i dettagli del nuovo piano industriale della ThyssenKrupp Ast di Terni, per poi presentarlo – probabilmente a luglio – ai dipendenti, ai sindacati ed alle istituzioni nazionali, regionali e locali.
Ilserv Mercoledì mattina, intanto in Confindustria si è svolto, informa una nota sindacale, «il primo incontro conoscitivo con l’azienda Gap, aggiudicatrice dell’appalto Parco Rottami Ast. Fermo restando gli aspetti generali della discussione, dove si è appreso
della durata quinquennale dell’appalto, dell’applicazione del contratto metalmeccanico e dell’implementazione di un nuovo layout (Parco rottami unico, eliminazione delle fosse di stoccaggio, barriere mobili per separare il materiale; software specifico), la società Gap si è impegnata a presentare il piano industriale indicativamente entro un mese. Le organizzazioni sindacali, dopo aver chiesto ad Ast, presente con una propria delegazione, di gestire la quotidianità con spirito di collaborazione con Harsco Ilserv, si riservano di esprimere le opportune valutazioni alla presentazione dello stesso».