Auto contromano, terrore sulla E45

Si è sfiorato il dramma martedì mattina: due persone sono finite in ospedale. A bordo dell’auto ‘pirata’ una 90enne e la sua badante

Condividi questo articolo su

Pauroso incidente stradale lungo la E45, in direzione nord poco oltre lo svincolo di Todi (Perugia). Un veicolo ha percorso un lungo tratto contromano e ha provocato il ribaltamento di un’autovettura i cui conducenti ne hanno perso il controllo per evitare l’impatto.

‘Pirata’ in fuga Sul posto i sanitari del 118, che hanno trasferito in codice ‘giallo’ le due persone – un uomo e una donna – rimaste ferite al pronto soccorso dell’ospedale della Media valle del Tevere. Con loro i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Anziana e badante A bordo dell’auto che ha causato l’incidente – da quanto appreso – c’erano una donna di 90 anni e la sua badante. Quest’ultime, spaventate dall’accaduto, hanno lasciato il mezzo lungo la carreggiata e poi, ottenendo un passaggio, si sono fatte accompagnare a casa. Lì sono state raggiunte dai carabinieri della Compagnia di Todi che hanno avuto gioco facile nel ricostruire il fatto e risalire – attraverso la targa – alla residenza delle due donne.

Anas Intorno alle 12.15 di martedì – informa l’Anas – lungo la strada statale 3bis ‘Tiberina’ (E45) «è stata riaperta la carreggiata in direzione Ravenna tra gli svincoli di Todi-Orvieto e Fratta Todina, in provincia di Perugia, dopo un incidente. Il traffico è ora tornato regolare. L’incidente, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha coinvolto due veicoli, uno dei quali si trovava contromano. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli