‘Barriera’ Marmore, ogni giorno una nuova

Ancora problemi al passaggio a livello, stavolta è rimasto chiuso solo a metà. Esposto e petizione dei residenti all’orizzonte

Condividi questo articolo su

Qualcuno, a Marmore, inizia ad augurarsi che arrivi presto una benedizione, tenuto conto pure del periodo pasquale. Perché quel passaggio a livello che attraversa il paese, che già tanti problemi ha creato in passato, anche giovedì pomeriggio ha continuato a fare le bizze: stavolta, dopo il passaggio del treno, le barriere sono rimaste chiuse per diversi e lunghissimi minuti solo a metà, mentre anche in corrispondenza della parte alzata ha continuato comunque a rimanere acceso il semaforo rosso.

Viabilità a singhiozzo Inevitabile la confusione tra gli automobilisti, con il traffico che – già congestionato da settimane a causa della chiusura della galleria Valnerina lungo la Terni-Rieti – ne ha risentito ulteriormente, visto che il transito è stato ridotto ad un solo senso di marcia.

L’esposto Nuovi disagi, dunque, dopo i numerosi episodi avvenuti nei mesi scorsi, quando lo stesso passaggio a livello è rimasto chiuso interamente anche per oltre 10 minuti dopo il transito del treno, con la relativa riapertura solo dopo la segnalazione telefonica da parte di cittadini ed automobilisti alla stazione de L’Aquila. E così l’esasperazione è arrivata ad un livello tale che a Marmore i residenti – sotto l’input dell’ex consigliere comunale Sandro Piccinini – hanno deciso di dare il via ad una raccolta di firme con tanto di esposto, per chiedere che si intervenga una volta per tutte per risolvere il problema. «Non è più possibile che nel 2018 avvengano ancora fatti del genere, la situazione è diventata insostenibile» dice Piccinini, che già in passato si era rivolto al prefetto

Il traffico E’ prima di tutto una questione di sicurezza (che di certo non è garantita con la barriera alzata e il semaforo rosso) e poi di disagi crescenti, viste le lunghe code che a causa dell’inutile attesa si creano nella zona, in questo periodo già alle prese con passaggio del traffico, soprattutto pesante, deviato dalla Valnerina, ed il rischio incidenti in conseguente aumento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli