Bastia Umbra, blitz notturno della polizia

Controllo del territorio da parte del commissariato di Assisi: due giovani segnalati alla prefettura per assunzione di stupefacente

Condividi questo articolo su

Agenti del commissariato di polizia di Assisi – diretto dal vice questore aggiunto Francesca Di Luca – al lavoro nella notte tra venerdì e sabato per il piano straordinario di prevenzione e controllo del territorio: al setaccio la zona di Bastia Umbria con il coinvolgimento della municipale e degli uomini del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. Identificate oltre 80 persone, tra cui giovanissimi già noti alle forze dell’ordine per questioni legati alla droga: nel mirino in particolar modo le aree verdi, i parcheggi pubblici e i circoli ricreativi.

polizia AssisiIl blitz Bloccati venti ragazzi nei giardini alle spalle di un istituto scolastico: erano seduti su un muretto e alla vista degli agenti hanno cercato di fuggire senza successo, visto che le vie di fuga erano bloccate. Uno di loro, in stato d’alterazione, dopo aver negato in un primo momento di essere un assuntore ha deciso di aprire lo zaino e mostrare il contenuto.

All’interno c’era un grande cilum, utilizzato di solito per l’inalazione di erba: lo strumento, al momento del controllo, emanava ancora un forte odore. Il personale ha scoperto poco distante un involucro di cellophane contenente tre ciuffi di marijuana per un peso complessivo di circa tre grammi, poi sequestrato.

Minorenne Il ragazzo – sedicenne originario di Napoli, da tempo residente a Bastia – è stato portato negli uffici del commissariato e segnalato come assuntore abituale. È stato infine riaffidato alla madre. Con lui fermata anche un’amica di origine marocchine, che ha messo di essere una consumatrice abituale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli