Papà cade dalle scale: muore il figlio neonato

Articolo in aggiornamento

Una notizia che nessuno vorrebbe mai scrivere: un bambino di appena 2 mesi è morto per le conseguenze di un trauma alla testa, dopo essere caduto dalle scale insieme al padre che lo teneva in braccio. È accaduto in provincia di Treviso: protagonista del dramma un maresciallo della finanza – D.S. – originario di Gualdo Tadino (Perugia).

Incidente in casa

Il piccolo era nato lo scorso 13 settembre, aveva quindi esattamente due mesi. Era in braccio al papà che scendeva le scale quando l’uomo ha perso l’equilibrio in corrispondenza dell’ultimo gradino ed è caduto in avanti, sbattendo contro una porta, col bimbo in braccio. A quanto pare, il piccolino ha battuto la testa in modo violento, tanto che i medici del Ca’ Foncello di Treviso non hanno potuto far nulla. Il neonato è stato poi trasportato all’ospedale di Padova, dove poi è morto.

La corsa in ospedale

L’episodio è accaduto sabato mattina, nel piccolo centro di Paderno di Ponzano, in provincia di Treviso, dove la famiglia si era stabilita. Il papà, con ancora le ciabatte, stava scendendo al primo piano quando una gli si è sfilata dal piede facendolo scivolare. Cadendo in avanti, ha cercato di proteggere il bimbo, ma l’impatto è stato tremendo e inevitabile. Arrivati in ospedale, i sanitari si sono subito resi conto che la situazione era disperata, così per il piccolo è stato trasportato in elicottero a Padova, dov’è il centro specializzato nella neurochirurgia neonatale. Ma i medici si sono dovuti arrendere all’evidenza, limitandosi a dichiarare il decesso, nel tardo pomeriggio di sabato. La locale procura della Repubblica ha aperto un fascicolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli