Camper alla Cascata, vincono i ‘furbetti’

Terni: l’area sosta a pagamento è vuota mentre i mezzi trovano posto negli spazi per le auto. Senza ricevere, per ora, sanzioni

Condividi questo articolo su

L’area a pagamento vuota

Parcheggio a pagamento, finalmente, nell’area sosta camper del belvedere inferiore della Cascata delle Marmore (Terni). Ma c’è chi si è già attivato per aggirare il balzello, a quanto pare riuscendoci in pieno.

Finalmente in funzione…

L’area – frutto di un investimento di 126 mila euro e che offre, per 10 euro al giorno, servizi che vanno dalla sosta allo scarico liquami, dalla disponibilità di corrente elettrica al ricarico dell’acqua – è entrata in funzione lo scorso luglio con soddisfazione di tutti.

Camper in ‘libertà’

…ma c’è chi fa come gli pare

Il problema è che diversi camperisti preferiscono parcheggiare – nella maggior parte dei casi per ore ed ore – nei settori riservati alle autovetture nonostante ciò sia vietato anche dai cartelli affissi all’ingresso dei settori. Oltre a ciò, le modalità di parcheggio dei camper risultano spesso ‘curiose’ se non proprio fastidiose, ad esempio nel tentativo di piazzarsi sotto l’ombra più ampia possibile. Martedì pomeriggio, ad esempio, si contavano sei camper parcheggiati ‘abusivamente’ mentre l’area di sosta a pagamento era desolatamente vuota. Controlli e provvedimenti? Sarebbe il caso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli