Canottaggio, il Clt brilla a Piediluco

Sei medaglie conquistate al ‘Trio’: poker Matteo Mulas. Bronzo per Mazzarini e Bellati

Condividi questo articolo su

Oltre mille atleti per un weekend all’insegna del canottaggio sulle acque del lago di Piediluco. L’occasione è stato lo svolgimento del 2° meeting nazionale e ‘Trio’ 2016, che si è svolto dal 1° al 3 maggio. Buoni i risultati del Circolo lavoratori Terni, nonostante il perdurare delle difficoltà logistiche che ostacolano l’attività sportiva degli atleti, che ha chiuso l’evento conquistato una medaglia d’oro, due d’argento e tre di bronzo.

Poker Mulas che, nella prima giornata,  ha vinto l’argento nel doppio pesi leggeri insieme a Gherzi, mentre in precedenza aveva vinto la finale B nel singolo. Sabato poi nella gara del quattro di coppia disputata a handicap insieme ai senior, ha conquistato l’argento a bordo dell’equipaggio leggero; superato solo da quello senior del gruppo olimpico della nazionale italiana, con doppia soddisfazione per la società ternana visto che l’equipaggio con Ghidini e Casiraghi è stato completato dal suo compagno di squadra Michele Mazzarini. Nell’ultima Mulas ha nuovamente dimostrato il suo valore conquistando prima l’oro nel doppio pesi leggeri in coppia con Casiraghi e poi il bronzo nel quattro di coppia con lo stesso Casiraghi, Ghidini e Pegoraro al posto del compagno di squadra.

Bronzo per Michele Mazzarini

Bronzo per Michele Mazzarini

I bronzi Mazzarini si è confermato tra gli ‘Under’ 23 più brillanti conquistando la medaglia di bronzo in coppia con Ghidini. Nel settore femminile Cecilia Bellati ha vinto la medaglia di bronzo nel doppio senior e ha anche ottenuto un ottimo quarto posto nella finale di venerdì nel singolo senior.

Poco fortunata la partecipazione dell’altra giovane atleta del Clt chiamata a partecipare alla ‘Trio’, Federica Pala, che è stata subito privata della compagna di barca che la federazione le aveva assegnato, l’ex atleta del Clt Elena Coletti, subito fuori gioco a causa di un problema fisico. Per Federica in ogni caso c’è stata la soddisfazione di aver conquistato l’accesso alla finale A del singolo pesi leggeri di domenica, nel quale è poi giunta ottava.

Meeting nazionale Il Clt ha portato quattro equipaggi in finale: la b nel singolo ragazzi con Matteo Tonelli (4°), mentre in finale A sono arrivati Martina Di Giuli – quarta nel singolo pesi leggeri -, Jacopo Tordoni e Alessandro Brizi, ottavi nel doppio pesi leggeri e l’ottimo Andrea Bolognini, che ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo pesi leggeri. A fine regate soddisfatto il tecnico Fabio Poletti, che già inizia a concentrarsi sulla preparazione dei ‘suoi’ ragazzi per il prossimo obiettivo stagionale, i campionati italiani ragazzi-‘Under’ 23 in programma tra poco più di un mese vicino a Napoli, sul lago Patria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli