Cantamaggio 2015: spazio ai più piccoli

Terni, più di mille bambini mercoledì 29 sfileranno sui loro 24 mini carri

Condividi questo articolo su

Mancano ormai pochi giorni alla 119° edizione del Cantamaggio ternano. Fervono i preparativi dei ‘maggiaioli’ per l’allestimento dei carri allegorici, che sfileranno per le vie del centro la sera del 30 aprile, ma anche i più piccoli non saranno da meno. Con 24 mini carri, circa mille bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, saranno i protagonisti dell’iniziativa, nata qualche anno fa e coordinata da Sandra Bianconi, trasformata ormai in tradizione.

La sfilata Il raduno dei piccoli ‘maggiaioli’ è fissato per mercoledì 29 aprile alle 15. Le scuole dell’infanzia partiranno da piazza della Repubblica, mentre i bambini delle primarie si ritroveranno in piazza Tacito. La sfilata partirà alla volta di via Roma e si concluderà al campo scuola ‘Casagrande’, teatro della festa finale che unirà bimbi, genitori e insegnanti.

Le esibizioni I bambini, oltre a sfilare con i mini carri, saranno protagonisti di spettacoli, esibizioni e musical. I piccoli artisti troveranno spazio al teatro Secci il 4, il 6 e il 7 maggio, dalle 16, con ‘Maggiaioli non si nasce…si diventa’. Canzoni maggiaiole di ieri e di oggi, danza e teatro.

La serata dei carri Nella giornata del 30 aprile, i bambini daranno spettacolo dalle 16 in piazza Europa. Due i musical che verranno messi in scena, dalla scuola Mazzini, sul palco centrale. Ma i più piccoli saranno protagonisti anche della sfilata dei ‘grandi’, con il mini carro di Cospea, che farà da ‘battistrada’ e aprirà la serata in testa al gruppo dei carri di maggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli