Capannone conteso, lite e arresto a Perugia

Un 56enne perugino ha dato in escandescenze nella zona di San Martino in Campo, bersagliando i vicini con minacce e insulti

Condividi questo articolo su

Nella serata di mercoledì la polizia di Stato ha arrestato un 56enne perugino, pregiudicato per numerosi episodi di ubriachezza molesta, resosi responsabile di atti persecutori nei confronti dei propri vicini nonché concessionari a titolo gratuito di un capannone di sua proprietà ubicato tra Miralduolo e San Martino in Campo.

Clima teso La controversia proseguiva già da qualche tempo, ossia da quando il 56enne aveva chiesto il rilascio dell’immobile, attualmente destinato al ricovero di fieno per cavalli e mobilia di vario genere, minacciando di incendiare tutto se l’area non fosse stata sgomberata.

L’incendio Dopo mille tensioni, la situazione è precipitata mercoledì mattina: l’uomo, di fronte al rifiuto dei vicini, li ha minacciati e insultati per poi dare fuoco al capanno. L’affittuario, anch’egli perugino di 56 anni, spaventato dalla reazione abnorme del proprietario, ha contattato il 113 chiedendo l’intervento di polizia e vigili del fuoco.

Le prime denunce Gli agenti della Volante giunti sul posto, hanno rintracciato l’uomo che, in evidente stato di ebbrezza, si è mostrato da subito ostile e aggressivo anche nei loro confronti. E non solo: dai successivi accertamenti, l’abitazione del 56enne pregiudicato è risultata alimentata con elettricità ‘abusiva’, ovvero sottratta illegalmente a terzi. Dopo aver faticato non poco per riportarlo alla calma, gli agenti lo hanno denunciato per incendio doloso, minacce e furto di corrente elettrica.

E poi l’arresto La sera stessa, però, l’uomo è tornato alla carica, aggredendo nuovamente i vicini-affittuari e minacciandoli con un cacciavite. A quel punto la squadra Volante ha fatto scattare le manette ai polsi del 56enne, denunciato anche per atti persecutori, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli