Carabiniere va a fare la spesa e ‘becca’ il ladro

Il fatto è accaduto a Santa Maria degli Angeli. Il giovane è stato individuato e denunciato anche per un altro furto commesso a Perugia

Condividi questo articolo su

Si è fatto guidare dal ‘sesto senso’, lui carabiniere della Compagnia di Assisi libero dal servizio. E ha fatto bene, visto che è riuscito a mettere in fuga un ladro che stava rubando fra gli scaffali di un supermercato di Santa Maria degli Angeli. L’attività, completata dai colleghi, ha consentito di recuperare la refurtiva, per un valore complessivo di circa 300 euro.

Il fatto è accaduto mercoledì: il carabiniere stava facendo la spesa quando fra gli scaffali del negozio ha notato un un viso conosciuto, quello di un giovane già finito sotto la lente delle forze dell’ordine per numerosi furti commessi ai danni di negozi, tabaccherie e centri commerciali. Il militare ha dato così via ad una ‘mini indagine’, osservandolo a distanza e riuscendo a ‘beccarlo’ in flagrante.

Fuga inutile Di fronte all’alt, il ragazzo si è dato alla fuga. Sulle sue tracce, intanto, si erano già messi i colleghi della Compagnia di Assisi che sono riusciti ad individuare lo zaino con la refurtiva, abbandonato all’interno di un giardino privato. Le successive indagini hanno consentito di identificare il soggetto, sia grazie alle telecamere di sorveglianza del negozio che attraverso il portafogli, smarrito durante la precipitosa fuga.

Doppia denuncia Nel corso dell’attività è poi emerso che, con le stesse modalità e nell’arco della stessa giornata, il ladruncolo aveva messo a segno un altro furto ai danni di un supermercato di Perugia. Anche in questo caso l’azione non è sfuggita alle telecamere del negozio e così al ‘curriculum’ del ragazzo si sono aggiunte altre due denunce.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli