Tentato furto pancetta e formaggio: denuncia

Bastia Umbra, nei guai un 64enne: ha provato ad uscire dal supermercato con svariate confezioni. In casa aveva maxi rifornimento di beni

Condividi questo articolo su

Ha provato a far finta di nulla ed uscire dal supermercato, ma gli è andata male. Perché lui, un 64enne residente a Cannara, aveva nascosto sedici confezioni di formaggio e quattro di pancetta per circa 150 euro di valore: è stato denunciato in stato di libertà per furto e ricettazione dopo l’intervento della polizia di Stato del commissariato di Assisi.

Il tentato furto

L’uomo è ben conosciuto dagli addetti dell’atività commerciale: è un cliente abituale che, di solito, regalava ai dipendenti i prodotti del suo orto. Si è presentato alla cassa con una busta di nylon gonfia, mostrando alla cassiera solo una confezione di vino. Qualcosa non andava. E infatti ha tentato di scappare quando ha notato che era stato avvisato il diretto del supermercato: quest’ultimo è andato in commissariato per sporgere denuncia.

Ricettazione ed il rifornimento

Non è finita qui. Gli agenti si sono diretti successivamente nell’abitazione del 64enne per ulteriori controlli: trovato molto vino e parmigiano della stessa marca di quelli che avevano tentto di rubare. Di fatto c’era un vero e proprio rifornimento di lunga durata: 73 confezioni di formaggio stagionato, 20 di wurstel e 60 di vino. Tutto restituito al direttore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli