Cesena-Perugia 2-1, sconfitta che brucia

Sabato d’inferno per i grifoni: il pareggio di Falco e il ribaltone nel finale di Ciano

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Sconfitta amara per il Perugia che perde 2-1 a Cesena, nell’ultima parte di gara il Grifo si fa ribaltare prima con Falco e poi con Ciano dopo che Ardemagni, nell’unico pallone deviato in area, aveva trovato il vantaggio.

Ripresa in dieci Non una brutta partita per il Perugia che, se nel primo tempo aveva chiuso bene le idee del Cesena, nella ripresa, complice l’inferiorità numerica (espulso Prcici a fine primo tempo), è riuscita ad andare in vantaggio, crollando però nel finale quando il Cesena ha messo sull’erba tutto quello che aveva. Un peccato, perché il Perugia avrebbe meritato almeno un punto, per 80 minuti la squadra di Bisoli è riuscita a non rischiare moltissimo anche se Rosati per un paio di volte si è dovuto impegnare. Alla fine il Cesena offusca o quasi le glorie di risalita del Perugia che fallisce ancora la prova del nove, per Bisoli non saranno giorni allegri i prossimi prima della sfida con il Trapani.

Probabili formazioni Scelte le punte, l’attenzione si sposta più indietro, dove Bisoli dovrà trovare la quadra con la mediana in affanno nelle ultime partite, complice anche l’impossibilità di schierare sempre gli stessi. Recuperati un po’ tutti, sembra andare verso la conferma il trio che ha giocato contro lo Spezia, Rizzoè la scelta a sorpresa insieme con Zebli  che si aggireranno introno a Prcic. Gli esterni quindi sono i confermatissimi Spinazzola e Del Prete, Belmonte, Volta e Rossi davanti a Rosati. Binachi quindi va inpanchina, pronto eventualmente per la mezz’ora finale.

Qui Cesena I padroni di casa dovrebbero andare in campo con il consueto 4-2-3-1, Gomis tra i pali, Perico, Capelli, Caldara e Renzetti la linea difensiva. A centrocampo Drago non cambia il duo Kessie e Sensi, mentre sugli esterni i favoriti sembrano essere Ragusa e Ciano, Cascione giocherà tra i reparti dietro a Djuric.

Diretta

Secondo Tempo

45’+3′ Il Perugia cerca di reagire ma non riescea trovare gli sapzi e la stanchezza si fa sentire dopo un intera ripresa giocata in inferiorità numerica. Dopo il recupero il direttore di gara fischia il finale di una partita portata a casa da un Cesena che ci ha gcreduto più del Perugia, portandosi a casa tre punti sostanzialmente meritati.

44′ Gol Cesena. Azione sulla sinistra di Renzetti che mette sul secondo palo un cross tesissimo per Ciano che sbuca da dietro e infila Rosati per il vantaggio del Cesena. Allonatanato Drago per aver corso tutto il campo verso i suoi.

41′ Djuric di testa non trova la porta di poco.

40′ Occasione Cesena, grande azione in velocità del Cesena la palla arriva al centro dove Ciano in girata e a botta sicura trova ad opporsi uno strepitoso Rosati.

38′ Cambio anche per Drago: fuori Sense, dentro Koné.

36′ Cambio per Bisoli: fuori Del Prete acciaccato, dentro Milos.

34′ Gol Cesena. Grande gol di Falco di controbalzo appena dentro l’area dopo che la palla era stata respinta dalla difesa.

32′ Altro giallo nelle fila del Perugia: ammonito Rossi già diffidato, salterà il Trapani.

31′ Occasione Cesena, Rosati è bravissimo a dire di no Djuric suun tiro in area.

27′ Ottima punizione guadagnata da Ardemagni sulla trequarti. Cross al centro del solito Del Prete la difesa mette fuori e il Cesena riparte.

25′ Il Perugia cerca di non scoprirsi troppo per non rischiare, con otto uomini e solo Ardemagni in avanti. Il Cesnena recrimina per un intervento su Renzetti. Altro cambio per il Perugia: dentro Molina, fuori uno stanchissimo Aguirre.

24′ Spinazzola si libera in area ma non trova la porta da buona posizione.

23′ Punizione per il Perugia, per fallo su Aguirre. Il Grifo respira.

22′ Rosati esce anticipando tutti su un pericoloso cross dalla destra.

18′ Contropiede di Aguirre che lanciato si procupra solo un calcio d’angolo. Sul corner lo stesso attaccante mette in mezzo per Rossi che però non trova la porta di test.

16′ Ancora Djuric di testa su cross di Renzetti ma niente da fare per l’attaccante strattonato da Rossi.

14′ Doppio cambio per Drago: fdentro Falco e Garritano, fuori Ragusa e Perico

13′ Grande iniziativa di Cascione che trova Djuric in area il bosniaco si gira magnificamente ma non trova la porta per pochissimo. Cesena vicino al pareggio.

10′ Cambio per Bisoli, fuori uno stremato Zebli dentro Della Rocca.

9′ Gol Perugia. Contropiende del Grifo, cross perfetto di Del Prete per Adremagni che anticipa tutti e batte Gomis.

8′ Sulla punizione prova a direttamente in porta ma la palla è fuori sul primo palo.

7′ Ancora Cesena questa volta con Renzetti che rimetti in mezzo un cross del solito Ragusa, la difesa di salva in angolo. Sul corner il Cesena si procura una punizione molto interessante sul vertice sinistro dell’area, fallo di Aguirre su Sensi.

6′ Fallo in attacco di Djuric dopo un buon cross di Ragusa. Cesena sempre in avanti.

4′ Occasione per Ragusa che sbaglia il diagonale per portare avanti il Cesena.

3′ Ci prova Aguirre dalla distanza, Gomis controlla bene a terra.

2′ Punizione per il Cesena dal limite destro dell’area, palla in mezzo messa da Ciano, tiro deviato e in un secondo tempo controllato da Rosati.

1′ Ricomincia la partita tra Cesena e Perugia, umbri in dieci dopo l’espulsione di Prcic

Primo Tempo

45’+1′ Si chiude un primo tempo fatto di ritmi basi e senza grandi occasioni, Dopo lo shock del rosso il Perugia riordinato da Bisoli è costretto nei propri trenta metri dal giropalla del Cesena.

42′ Secondo giallo per Prcic per un brutto intervento in ritardo e conseguente rosso. Perugia in dieci.

41′ Più Cesena che Perugia. ci prova Cascino da Lontano

38′ Aguirre in contropiede viene fermato da Renzetti in recupero.

36′ Il Perugia ci prova ma il Cesena controlal con facilità, rischiano poco gli uomini di Drago che dall’altro lato arriva facile in area.

30′ Punizione dalla destra per il Perugia, Gomis fa sua la palla in uscita. Sul ribaltamento il Cesena arriva vicino al gol ma solo il fuorigioco ferma Ragusa che aveva trovato il palo in scivolata.

22′ Punizione per il Cesena da posizione interessante: sulla palla Ciano che però troa un super Rosati che devia in angolo. Sul corner sulla confusione alla fine il Perugia si salva, si accende una piccola mischia tra Volta e Perico che vengono entrambi ammoniti.

18′ Ci prova Sensi da fuori che non trova però la porta.

17′ primo angolo per il Perugia, Aguirre sul pallone: Rossi va sul primo palo ma non trova la porta.

16′ Buon Perugia in questo avvio di gara ma nessuna vera occasione creata, il Cesena si oppoggia molto su Djuric ma anche in questo caso niente palloni pericolosi per Rosati.

13′ Occasione Cesena, combinazione in area Djuric con Ragusa che arriva al tiro deviato in angolo. Sul corner Belmonte svetta di teta e mette fuori.

12′ Altro ammonito per il Perugia: giallo a Prcic.

10′ Tentativo in acrobazia di Ardemagnia ma l’attaccante non riesce a trovare il pallone.

8′ Buona occasione per il Cesena, Djuric non riesce ad arrivare su una punizione battuta in area dalla trequarti.

5′ Punizione dalla trequarti per il Perugia, procurata da Aguirre, niente da fare sullo schema. Ritmi bassi in questi primi minuti.

2′ Primo giallo della partita: ammonito Del Prete per un fallo di mano volontario.

1′ Inizia il match tra Cesena e Perugia, prima palla per il Grifo.

Tabellino

Cesena (4-2-3-1) Gomis, Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi; Ragusa, Ciano, Cascione; Djuric. A disp. All. Drago.

Perugia (3-5-2) Rosati, Belmonte, Volta, Rossi; Spinazzola, Rizzo, Prcic, Zebli, Del Prete, Ardemagni, Aguirre. A disp. All. Bisoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli