Champions, Sir Perugia Siberia in vista

Sorteggiati gli accoppiamenti per i playoff: bianconeri contro l’Halkbank Ankara dell’ex Kovač, quindi con ogni probabilità la trasferta di 5 mila chilometri a Novosibirsk

Condividi questo articolo su

L’Halkbank Ankara dell’ex tecnico bianconero Slobodan Kovač e, soprattutto, la corazzata Lokomotiv Novosibirsk del coach bulgaro Plamen Konstantinov. Sono queste le avversarie – i turchi nei playoff a 12, i russi nei playoff a 6 salvo sorprese nel turno con il Noliko Maaseik – della Sir Perugia nel cammino verso la Final Four di Kazan – 12 e 13 maggio – della Cev Champions League: venerdì mattina è stato effettuato il sorteggio a Lussemburgo.

Slobodan Kovač

Buon sorteggio per il doppio confronto con i turchi, battuti per tre volte nel girone eliminatorio: andata e ritorno dai tedeschi dello Friedrichshafen e in Grecia contro il Paok Salonicco. L’andata sarà disputata in terra turca tra il 13 e il 15 marzo, ritorno la settimana successiva al palaEvangelisti. Nella rosa dell’Halkbank ci sono anche gli ex Chernokozhev e Petric; oltre ad altri ex del campionato italiano come Hierrizuelo ed Hernandez.

Trasferta in Siberia Ben più difficoltosa il probabile doppio incrocio con la Lokomotiv Novosibirsk, vincitrice della propria pool con cinque vittorie e una sconfitta (in Polonia contro lo Skra Bełchatów, poi solo successi su Dinamo Mosca e Chaumont VB 52 Haute Marne. In questo caso eventuale andata a Perugia tra il 3 e il 5 aprile, ritorno in Russia la settimana dopo. Un viaggio di ‘appena’ 5 mila e 74 chilometri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli