Città della Pieve: «Per ora tamponi negativi»

Al primo pomeriggio di mercoledì il sindaco Fausto Risini fa il punto dopo il contagio di un imprenditore 60enne pievese

Condividi questo articolo su

Il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, al primo pomeriggio di mercoledì fa il punto sulla situazione sanitaria del territorio pievese dopo che martedì un 60enne della zona – un piccolo imprenditore artigianale – è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Perugia in quanto positivo al coronavirus e già affetto dal problematiche di salute che meritavano il massimo monitoraggio.

«Continuano gli accertamenti sanitari»

«Ad ora – afferma Risini via Facebook – non risultano altri contagi nel nostro territorio comunale in quanto i tamponi finora eseguiti hanno dato esito negativo. Stanno continuando da parte degli organi preposti tutti i controlli e gli accertamenti sanitari necessari. Esprimo a nome mio e di tutta l’amministrazione la solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra comunità alla persona colpita dal virus e a tutti coloro che, in via precauzionale, sono sottoposti a quarantena. Siamo consapevoli della preoccupazione della popolazione, ma teniamo a ribadire che il sindaco e tutti i suoi collaboratori sono costantemente al lavoro per garantire la sicurezza e la salute di tutti i cittadini del nostro territorio e continuiamo ad invitarvi a seguire tutti i comportamenti igienico-sanitari contenuti nel decalogo, già ampiamente diffuso, del ministero della salute. Stiamo aspettando le misure contenute nel nuovo decreto annunciato per oggi (mercoledì, ndr) dal presidente del consiglio e vi informeremo appena avremo contezza delle disposizioni di contenimento e prevenzione varate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli