Città di Castello, tenta il suicidio un 50enne

L’uomo era salito su una pianta con una scala e una corda al collo con cappio legata ad un ramo: salvato dalla polizia

Condividi questo articolo su

È salito su una pianta con una scala e una corda al collo con cappio legata ad un ramo; in mano aveva anche un grosso coltello da macellaio. L’uomo, un 50enne, è stato salvato mercoledì mattina dagli agenti di polizia di Città di Castello.

L’intervento della polizia

Gli agenti, raggiunto l’appezzamento di terreno dell’uomo a seguito di una segnalazione, dopo aver allontanato tutti i presenti tra cui la moglie hanno cercato di convincere il 50enne a desistere dal compiere l’insano gesto, ma repentinamente ha dato un calcio alla scala lasciandosi cadere nel vuoto.

In salvo

Immediatamente è stato afferrato dagli agenti che hanno cercato di tenerlo sollevato affinché la corda non gli stringesse il collo, il tutto con molta fatica perché l’uomo ha tentato più volte di allontanare i soccorritori con il coltello che aveva in mano. Dopo averlo disarmato gli agenti sono riusciti a togliergli il cappio al collo e ad adagiarlo a terra affidandolo ai soccorsi sanitari. Non ha riportato apparenti ferite ma è stato ricoverato, a scopo precauzionale, all’ospedale di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli